pastura al'inglese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcello-innocenti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sto frequentando da poco tempo un lago, o visto diversi pescatori praticavano la pesca all'inglese e sono rimasto impressionato quando pasturano, che al contatto dell'acqua,la pastura si rompe,vorrei sapere gentilmente come prepararla e le eventuali dosi e i tipi di ingredienti, vi prego di rispondermi al più presto grazie :D
     
    Top
    .
  2. topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti rispondo in maniera poco chiara perchè non sò a che tipo di pesce miri ma ti dò due dritte che potrai usare sia che tu voglia pescare a galla sia sul fondo (sempre all'inglese intendo).
    La pastura che devi usare è composta essenzialmente così:
    500 grammi di pane
    300 grammi di biscotti secchi
    100 grammi di canapa bollita e macinata
    100 grammi di spezzato di mais
    1 bustina di vanilina
    A questa pastura devi aggiungere acqua fino a quando vedi che facendo delle palle non si spacchino più inm mano ma restano compatte,questa è la soluzione per pescare sul fondo.
    Per pescare a galla o mezz'acqua il mio personale consiglio è quello di bagnare la stessa pastura con del latte scremato (serve solo per il colore e quello intero contiene grassi che non vanno bene) e come ingrediente slegante aggiungi della sabbia!!!
    Si hai letto bene,essendo la sabbia un componenete inerte e privo di proprietà nutrienti non ti modificherà il sapore ma solo la compattezza in quanto essendo di per sè molto slegante appena tocca l'acqua si sfalda e con l'aiuto del latte creerai un'alone che attira visivamente il pesce che resterà in zona per via degli aromi che tu hai gettato in acqua.
    la cosa della sabbia l'ho sperimentata io personalmente un giorno che stavo pescando carpe in una morta di un fiume e volevo raggiungere distanze più importanti con ala fionda ma il risultato è stato a dir poco deleterio.......visto che pescavo sul fondo,ma in una situazione di pesca a galla o mezz'acqua è insostituibile.
    Una cosa sola:fai attenzione alla quantità di sabbia altrimenti non fai nemmeno una palla.image
     
    Top
    .
1 replies since 29/5/2011, 22:02   337 views
  Share  
.