la pasturazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. schiaccinoci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :ph34r: sono schiaccinoci. nel lago dove pesco arrivano pescatori di un certo livello (anche team Daiwa) ma con pochi risultati. alcuni dicono che la carpa grossa sta in profondità. ci ho provato ma quelle che ho preso fin'ora erano a 4/5 metri d'acqua. provando più in la non ho mai preso nulla. il migliore momento è la sera e la notte. secondo voi questo lago che è talmente grande nel periodo estivo quando pesco la carpa, perchè in inverno cala essendo una diga (60 metri di dislivello), devo pasturare di più per attirare la carpa grossa?
     
    Top
    .
  2. topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devi innanzitutto capire dove girano perchè la carpa è un pesce molto abitudinario e ha i suoi pascoli che frequenta e visita regolarmente e solo quando hai capito dove si muovono puoi cercare di fermarle con un apasturazione mirata ma ti faccio un'esempio:
    se tu lavori o vai a scuola e percorri ogni giorno lo stesso tragitto ma tutto quello che ti è intorno ti passa quasi indifferente perchè lo vedi sempre ma se qualcosa nel tragitto attira la tua attenzione allora inizi a guardare bene,pensa magari che passi sempre davanti ad un negozio X e non lo noti perchè non c'è niente di interessante ma un giorno vedi una commessa che ti fà girare la testa ed in più ti saluta ammiccando,bene stai pur certo che il giorno dopo torni a passarci davanti e guardi dentro a quello stesso negozio che due giorni prima nemmeno sapevi che esistesse.
    Questa metafora banale vuole farti capire che se sai dove c'è il passo le puoi intercettare e fermarle con la pastura ma se di lì non c'è passo è solo perdere tempo e denaro.
    Quindi cerca di fare attenzione a bolle d'aria che salgono dal fondo o a movimenti particolari (salti ) e poi quando hai qualche informazione in più scrivi che vedrai che un qualcosa di buono te lo riesco a consigliare.
    A proposito fai una buona azione di plumbing e così capisci che conformazione ha il fondo......è fondamentale.
     
    Top
    .
  3. holly95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come dice Kevin Nash in un suo video.... procurati degli occhiali polarizzati fatti più volte il giro del lago e cerca di individuare i branchi e dove si nutrono....
    pastura li abituando il pesce a cibarsi della tua esca
    e poi pescaci
    Buona Fortuna
     
    Top
    .
  4. giackit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (schiaccinoci @ 10/6/2010, 23:14)
    :ph34r: sono schiaccinoci. nel lago dove pesco arrivano pescatori di un certo livello (anche team Daiwa) ma con pochi risultati. alcuni dicono che la carpa grossa sta in profondità. ci ho provato ma quelle che ho preso fin'ora erano a 4/5 metri d'acqua. provando più in la non ho mai preso nulla. il migliore momento è la sera e la notte. secondo voi questo lago che è talmente grande nel periodo estivo quando pesco la carpa, perchè in inverno cala essendo una diga (60 metri di dislivello), devo pasturare di più per attirare la carpa grossa?

    L'affermazione della carpa che sta in profondità non è troppo corretta, puoi trovare anche carpe di 20 kili a pelo d'acqua: la carpa va a cercare l'acqua più calda, perciò d'inverno rimane sul fondo dove l'acqua è più calda e d'estate va in superficie. Comunque non è un pesce che sta fermo, si muove sopratutto d'estate, ma guardando le condizioni atmosferiche del giorni in cui sei a pescare (sole, caldo, pioggia, freddo ecc) puoi capire in che fasce di profondità si muove la carpa. Fai delle lunghe pasturazioni preventive, restringendo man mano il campo di pastura fino a pasturare soltanto nel punto in cui peschi; poi come esca deve essere simile a quella che hai usato per pasturare.
     
    Top
    .
3 replies since 10/6/2010, 22:14   151 views
  Share  
.