come deve essere la pasturazione, abbondante o scarsa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. schiaccinoci
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho notato che pasturando con molto mais prendo le carpe fino a una taglia max di 8 kg però mi si riempie il posto di scardole e carassi e quindi penso che la carpa grossa non si riesca a prendere adottando questo sistema. ma se non pasturo faccio cappotto. come devo fare secondo voi? il lago è artificiale. e' una diga e l'acqua non è mai stabile. cioa :vado:
    in questo lago ci sono carpe oltre i 25 kg :ph34r: ma non sono mai riuscito a prenderle. :lol:
     
    Top
    .
  2. giackit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (schiaccinoci @ 7/6/2010, 23:11)
    ho notato che pasturando con molto mais prendo le carpe fino a una taglia max di 8 kg però mi si riempie il posto di scardole e carassi e quindi penso che la carpa grossa non si riesca a prendere adottando questo sistema. ma se non pasturo faccio cappotto. come devo fare secondo voi? il lago è artificiale. e' una diga e l'acqua non è mai stabile. cioa :vado:
    in questo lago ci sono carpe oltre i 25 kg :ph34r: ma non sono mai riuscito a prenderle. :lol:

    Beh dalla taglia di carpe che dici esservi presenti, la tecnica senz'altro migliore sarebbe il carpfishing, dove usando boiles di grosso calibro non avresti di questi problemi. rovinare la pastura in pesca dal cosiddetto pesce bianco è inevitabile, essendo poi la carpa e il carassio ciprinidi molto simili anche con pasture specifiche attireresti entrambi. Usa i chicchi più grossi che riesci a prendere e diminuire l'effetto disturbante del pesce bianco. comunque ripeto in questi casi la tecnica migliore sarebbe il carpfishing :)
     
    Top
    .
  3. topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto Giackit e chiedo:ma con quale tecnica sei solito pescare???
    Perchè se pesnsi di prendere carpe da 20 kili con la bolognese e lo 0.14 allora la vedo molto ardua :D :D :D :D .
    Il carp-fishing è una tecnica valida ma se per ipotesi peschi a fondo normalmente nessuno ti può negare di innescare una coroncina di mais su un'hair rig a patto che il mais te lo faccia tu perchè altrimenti non tiene e te lo rovinano la minutaglia,poi in seguito passa alle boilies.
     
    Top
    .
  4. giackit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (topfisher @ 11/6/2010, 22:52)
    a patto che il mais te lo faccia tu perchè altrimenti non tiene e te lo rovinano la minutaglia,poi in seguito passa alle boilies.

    Quotone, il mais "artigianale" è molto più resistente :) :)
     
    Top
    .
  5. holly95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prova ad utilizzare magari delle retine da avvolgere attorno alla boiles....
    ridurrai l'attacco del pesciame....
    pastura in buona quantità e se non basta dippa la boiles...
    vedrai che ce la farai
     
    Top
    .
  6. Lightmin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho preso una carpa da 18kg con mais un galleggiante da 1 grammo un filo 0,18 e molta pazienza anche se poi il filo lo o dovuto buttare tutto perche poi era inutilizzabile perche era tutto apparruccheto :P
     
    Top
    .
  7. topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante la tua avventura,di cose così ne ho fatte molte anche io (non di 18 kili) e quindi ti capisco ma prima di scrivere le tue esperienze vai nella sezione presentiamoci e......presentati,grazie.
     
    Top
    .
6 replies since 7/6/2010, 22:11   202 views
  Share  
.