Ma dove trovo gli ingredienti per le pasture?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giackit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In questo topic spiegherò dove trovare i principali ingredienti per le pasture da pesca. Tutti noi vorremmo fare tanta pastura con poco prezzo. Ma il problema è reperire gli ingredienti e il costo degli ingredienti stessi. La pastura deve avere due fondamentali: essere attirante ed essere genuina, così i pesci la troveranno gradevole e digeribile e torneranno volentieri. L'ingrediente principale della pastura è la farina, che lega la pastura e gli da sapore. Di farina ne esistono proprio di tutti i tipi. Le più utilizzate sono senz'altro la farina bianca di grano e la farina di mais. 1 kg di farina di mais al supermercato costa circa 70 centesimi, come pure per la farina bianca. Sicuramente più cari i mini-market, panetterie e negozietti vari che chiedono anche 1 euro al kg. Quindi questi se possibile sono da evitare accuratamente. Le farina pronte all'uso che si trovano nei supermercati sono destinati all'alimentazione umana, quindi possiamo tranquillamente usare le farine all'ingrosso. A questo proposito esistono i consorzi agricoli. I consorzi agricoli tengono spesso di tutto e di più in fatto di farine. E per di più ne possiamo prendere in grandi quantità ad un costo bassissimo, quasi nullo. Questi negozi si trovano generalmente in mezzo alle campagne, dove nei magazzini tengono tutti i prodotti dell'agricoltura locale. Troviamo farine di:
    mais, grano tenero, soya, riso, orzo, avena ma anche semola di grano duro ecc...
    Per la cronaca 4-5 kg di farina di mais costano circa 1 euro. Questi prodotti sopra citati non sono però adatti all'alimentazione, in quanto sono conservati in grossi sacchi. Poi in un consorzio troviamo anche pastoncini, e croccantini per cani (sappiamo tutti i loro potenziali per la pesca). I consorzi se ne trovano in modo diffuso nella Val Padana, in quanto è praticamente si pratica su tutta la sua estensione un' agricoltura intensiva. Ecco anche spiegata la differenza di costo con il Sud Italia, infatti è più elevato il costo delle farina in quanto è meno praticata l'agricoltura. Nei consorzi troviamo anche le varie granaglie come il mais. Buona fortuna!
     
    Top
    .
  2. topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non dimentichiamoci mai la farina di soia che è uno degli ingredienti primari per confezionare delle boilies di successo.
     
    Top
    .
  3. giackit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (topfisher @ 10/4/2010, 15:26)
    Non dimentichiamoci mai la farina di soia che è uno degli ingredienti primari per confezionare delle boilies di successo.

    E' senz'altro un'ottimo ingrediente, però all'ingrosso spesso ha una granulometria non troppo fine quindi bisogna da macinarla nuovamente.
     
    Top
    .
2 replies since 10/4/2010, 11:28   689 views
  Share  
.