Come allevare le Camole Della Farina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Grey Fox
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Il modo in cui si allevano le larve della farina, è piuttosto semplice: è sufficiente avere un contenitore piuttosto ampio (20 x 30 cm. per 6/8 esemplari); io consiglio i "fauna box", ma anche altra scatola può andare bene, poichè questi insetti non sono in grado di arrampicarsi.
    Qui osserviamo una fauna box.

    Bisogna alimentare gli insetti almeno una volta al giorno con sfarinati: farina bianco o gialla, crusca, semola di grano duro, croccantini tritati, spicchi di frutta o foglie di insalata (quest' ultima solo per esemplari adulti); l' importante è non mettere mai acqua, perchè le nostre larve necessitano di un clima secco e arido.
    La dieta dei nostri bruchi, deve essere varia, perchè un' alimentazione basata solo su crusca e farina aumenterebbe di molto la componente grassa dellelarve e tralascerebbe quella proteica.
    Le larve sono facilmente reperibili in negozi di pesca o di animali ed hanno un ciclo vitaleche dura circa sei mesi.
    Le femmine depongono nel substrato (che deve essere in segatura) circa 100 uova, quindi consiglio di setacciarlo con una zanzariera in modo da non perdere nè le uova nè le larve appena nate.
     
    Top
    .
  2. topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In quale pesca si usano queste larve??
    Io non le ho mai usate nè allevate,se sono valide per la carpa allora ne faccio un'allevamento al volo,grazie dell'idea.
     
    Top
    .
  3. Grey Fox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (topfisher @ 24/3/2010, 17:17)
    In quale pesca si usano queste larve??
    Io non le ho mai usate nè allevate,se sono valide per la carpa allora ne faccio un'allevamento al volo,grazie dell'idea.

    Di niente, comunque sono più adatte per la Trota/ Cavedano e si usano prevalentemente a passata e striscio.
     
    Top
    .
  4. topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo,se le trovo le uso e vedo come vanno se non le trovo le cerco........
     
    Top
    .
  5. Grey Fox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (topfisher @ 24/3/2010, 21:35)
    Ottimo,se le trovo le uso e vedo come vanno se non le trovo le cerco........

    Sì, comunque dovresti facilmente trovarle.
     
    Top
    .
  6. giackit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (topfisher @ 24/3/2010, 21:35)
    Ottimo,se le trovo le uso e vedo come vanno se non le trovo le cerco........

    Anche io non le ho mai usate, e nemmeno toccate.Comunque da come leggo sembrano facili da allevare, magari l'inverno prossimo...mi piace troppo allevare esche :rotolo:
     
    Top
    .
  7. Grey Fox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giackit @ 24/3/2010, 22:13)
    CITAZIONE (topfisher @ 24/3/2010, 21:35)
    Ottimo,se le trovo le uso e vedo come vanno se non le trovo le cerco........

    mi piace troppo allevare esche :rotolo:

    Che voglia ......
     
    Top
    .
  8. giackit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grey Fox @ 25/3/2010, 13:59)
    CITAZIONE (giackit @ 24/3/2010, 22:13)
    mi piace troppo allevare esche :rotolo:

    Che voglia ......

    Beh si in effetti un po di tempo lo occupano ma poi è bello pescare con le proprio esche create e sopratutto gratis.
     
    Top
    .
7 replies since 24/3/2010, 14:32   2321 views
  Share  
.