Il Canadese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Grey Fox
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Il Canadese o Americano che dir si voglia, è un lombrico di mare dalla corporatura robusta, color rosso sangue e della lunghezza pressapoco di 10 o 12 cm.
    L' Americano è una delle esche più utilizzate quando si pesca dalla spiaggia, per insidiare perlopiù Saraghi e Branzini.
    La sua principale caratteristica del Canadese è la sua perdità di sangue, molto attraente per i pesci e perchè questo non si disperda prima d entrare in acqua è oppuortuno l' utilizzo dell' ago e calzarlo come il Bibi; senza il suo sangue, l' Americano è presso che inutile.
    Quando il lombrico eccede di dimensioni, è possibile dividerli, per recide un pezzo di verme senza perdere il liquido, bisogna massaggiarlo nel punto selezionato esercitando una leggera pressione, in questo modo il sangue si sposterà verso il centro, senza disperdersi, successivamente, si strappa il punto designato con le mani e non con le forbici, poi si tiengono premute le parti sezionate per fermare un eventuale "retromarcia" del fluido.
    Il Canadese può essere impiegato senza alcuna differenza durante tutte le stagioni, anche se nel periodo autunnale e invernale si dimostra particolarmente attraente soprattutto per i pesci di buona taglia.
     
    Top
    .
0 replies since 13/1/2010, 13:29   167 views
  Share  
.