gnocchi e patate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rapalone1994
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PASTURA A BASE DI PATATE
    è semplicissima e funziona alla grande nei fossi e nelle cannalette e personalmente la uso per le carpe e devo dire che l'apprezzano.

    1 kilo di patate vanno bene anche quelle di ultima scelta
    3 etti di farina
    50 gr o 1 etto di zucchero (A SCELTA)

    si bolliscono le patate. una volta bollite si schiacciano anche con la buccia
    si aggiunge la farina e lo zucchero e si modella fino ad ottenere un panetto omogeneo e si lancia in acqua con una dimensione di una pallina da tennis.

    quando faccio questa pastura come esca uso lo gnocco a pezzetti e intinto nel miele è il massimo

    ciao :vado:
     
    Top
    .
  2. giackit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quella delle patate non l'ho mai sentita, ma facendole diventare dolci devono essere ottime.Bravo
     
    Top
    .
  3. rapalone1994
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giackit @ 7/11/2009, 20:44)
    Quella delle patate non l'ho mai sentita, ma facendole diventare dolci devono essere ottime.Bravo

    dove pesco io funziona solo quella :shifty: :woot:
     
    Top
    .
  4. giackit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qui le carpe non si sono ancora modernizzate :D :D :D
     
    Top
    .
  5. rapalone1994
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giackit @ 7/11/2009, 21:36)
    Qui le carpe non si sono ancora modernizzate :D :D :D

    :D :D :D
    le carpe nel fosso dove le pesco sono tutte sane e vispe perchè non hanno mai mangiato tutta quella roba chimica delle boiles ma vengon alimentate con cibo biologico :rido: e di conseguenza i risultati si vedono eccome a differenza dei carpodromi dove non ci andro mai ;) ;)
     
    Top
    .
  6. giackit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Insomma ci vuoi dire che le nostre carpe fanno schifo e le tue sono belle??? :rido: :rido: :rido: :rido:
     
    Top
    .
  7. rapalone1994
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giackit @ 7/11/2009, 22:39)
    Insomma ci vuoi dire che le nostre carpe fanno schifo e le tue sono belle??? :rido: :rido: :rido: :rido:

    non quelle selvatiche ma quelle di tutti i carpodromi ;)
     
    Top
    .
  8. giackit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si da noi le carpe selvatiche sono sempre più rare, restano solo quelle grosse del Po.
     
    Top
    .
  9. topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono in pieno accordocon rapalone el fatto che le i carpodromi sono un pollaio nel quale gettare il mais,devo però confessare di usareli gnocchi anche io nel lago di San Daniele,(il paese famoso per i prosciutto crudo)ma a differenza io uso queio gncchetti piccoli e fatti cuocere fino a quando il primo viene a galla,poi li scolo e li uso,ma danno buoni risultati con le tinche.
     
    Top
    .
  10. rapalone1994
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giackit @ 8/11/2009, 11:40)
    Si da noi le carpe selvatiche sono sempre più rare, restano solo quelle grosse del Po.

    nel mio spot la taglia media e sul chilo ma nelle buche piu profonde e in mezzo alle piccolette ce ne sono anche sui 7/8 kg
    comunque la più grossa che è stata catturata era sui 7 chili
    e tutte alla fine vengono rilasciate e se trovo un padellatore gli spezzo le gambe :shifty: :shifty: :rido: :rido:

    CITAZIONE (topfisher @ 8/11/2009, 12:12)
    Sono in pieno accordocon rapalone el fatto che le i carpodromi sono un pollaio nel quale gettare il mais,devo però confessare di usareli gnocchi anche io nel lago di San Daniele,(il paese famoso per i prosciutto crudo)ma a differenza io uso queio gncchetti piccoli e fatti cuocere fino a quando il primo viene a galla,poi li scolo e li uso,ma danno buoni risultati con le tinche.

    il problema se quelli piccoli sono cotti dopo un po si disfano
    preferisco cucinare quelli grandi e tenere crudi quelli piccoli
     
    Top
    .
  11. giackit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rapalone1994 @ 8/11/2009, 12:17)
    e tutte alla fine vengono rilasciate e se trovo un padellatore gli spezzo le gambe :shifty: :shifty: :rido: :rido:

    :rido: :rido:
    Putroppo qui da noi ci sono quegli extracominutari senza licenza di pesca che vengono sul Po e pescano tutto, carpe brème alborelle e se li portano a casa, facendo delle vere e proprie stragi :angry: :( :( :( .E inoltre lasciano tonnellate di rifuti, che quando il grande fiume si alza li inghiotte andando a rovinare l'ecosistema :( :(
    Con questa gente non c'è niente da fare, chiami il guardiapesca e non vengono :cry: .
    Pensa che prendere una brème di 2 kg è una bella soddisfazione, quella gente ne prende a decine e se li porta a casa lasciando il Po vuoto.
     
    Top
    .
  12. topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono ancora d'accordo cn voi,fosse per me non esisterebbero extracomunitari che commetto no due errori perch al primo li butterei nel fiume con una tonnellata di cemento ai piedi,prova tu andare nei loro paesi e fai uno sbaglio e poi provi,io lo sò bene prchè sono spsso in Croazia e sò come la pensano.
     
    Top
    .
  13. giackit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (topfisher @ 8/11/2009, 14:05)
    Sono ancora d'accordo cn voi,fosse per me non esisterebbero extracomunitari che commetto no due errori perch al primo li butterei nel fiume con una tonnellata di cemento ai piedi,prova tu andare nei loro paesi e fai uno sbaglio e poi provi,io lo sò bene prchè sono spsso in Croazia e sò come la pensano.

    L'unica cosa di piacevole che posso dirti è che incubus un giorno gli ha tagliato la nassa perchè volevano tenere una carpa di 300 g.

    Ma ci sono anche degli extracomunitari che fanno carpfishing e poi si tengono i pesci, o quelli che occupano 50 metri di spiaggia con 5 canne a testa :angry: :angry: :angry: e poi già quel posto è pescoso, figurati con 5 canne a testa...e poi dicono che nel Po non ci sono più pesci per colpa dell'inquinamento :angry:

    La verità è che il Po non è molto inquinato come si pensa, sono quelle persone che sottraggono le risorse del Po e lo inquinano impunemente.

    E guai a dirgli che le brème sanno di fango, ti dicono che se cucinate bene sono buonissime. Si può accettare che si portano a casa qualche brème ogni tanto per cibarsene,ma che per ogni battuta si portano a casa 10-15 breme e carpe.

    Putroppo qua la legge dice che le brème vanno soppresse perchè specie nocive ma in realtà ormai sono perfettamente integrate con questo ecosistema.
     
    Top
    .
  14. topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non conosco il Pò ma ti posso dire che l'inquinamento dell'Italia sono proprio quel tipo di persone che non ha rispetto nè della nostra cultura n tantomeo del nostroamiente,pesci compresi,allora se non gli sta bene come si vive qua........grazie della visita e che se ne tornino in patria,si la loro stavolta
     
    Top
    .
  15. giackit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarebbe troppo bello se quella gente se ne tornasse al proprio paese :angry: :angry:
    Quest'anno invece durante una notturna, alla sera abbiamo visto dei romeni dall'altra sponda del fiume, e sembrava stessero macchinando qualcosa.All'alba li abbiamo rivisti che stavano tirando su delle reti!!!! e dopo quei pesci li smerciano come altre specie pregiate...la loro ignoranza non ha limite
     
    Top
    .
23 replies since 7/11/2009, 20:39   1867 views
  Share  
.