aiuto per la pastura

please

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rapalone1994
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io le carpe le pesco nel fiume xxxxx vicino alle foci

    vorrei un chiarimento per la pastura da usare
    io uso quella con la sarda e il formaggio per i cefali puo andare bene secondo voi
    ps le correnti sono molto forti e le carpe sono sul chilo

    grazie
     
    Top
    .
  2. giackit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao rapalone, ho già postato una pastura infallibile casalinga e ti posso assicurare che è davvero ottima:

    -Farina bianca tipo 00

    -Pan grattato

    -Zucchero

    -Lievito (1 bustina)

    -Vanillina

    qui è il topic, leggilo e capisci tutto:
    http://axilerfishingteam.forumcommunity.ne...stpost#lastpost


    a tua disposizione per chiarimenti. ciao :D :D :D

     
    Top
    .
  3. rapalone1994
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma vorrei un consiglio sulla pastura per non rinunciare ai cefali

    che ne dici di aggiungere il formaggio???
     
    Top
    .
  4. giackit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si è un ottimo ingrediente perchè dolce....mettilo senza ripensamenti.
     
    Top
    .
  5. giackit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti ho trovato un ottimo sito che spiega riguardo alla pastura per il cefalo.....

    http://www.pescare.net/tecniche/pesca_cefalo1.htm


    piuttosto, al posto di mixare le due pasture, fai quella della carpa e un'altra del cefalo, poi le tiri tutte e due e hai il modo migliore per prenderli tutti e due. rimani sul fatto che il formaggio è un ottimo ingrediente per la carpa. ma usa formaggio dolce come il grana padano grattuggiato fine fine.

    trucco: se la corrente è molto forte, quando l'impasto è pronto mettici un sasso all'interno della palla di pastura, in modo che resta ferma in corrente. ogni tanto prova anche il ledgering e vai bene. buone catture
     
    Top
    .
  6. rapalone1994
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e per quanto riguarda la pesca con il gallegiante???
     
    Top
    .
  7. giackit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh, sentire parlare di parlare di pasturazione in passata è raro, ma dipende: il galleggiante quando lanci resta fermo, o si muove scendendo verso la foce?
     
    Top
    .
  8. grey fox fisherman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è vero se si pesca in passata è consigliato pasturare, e poi im formaggio non è dolce, va bene anche da Carpa, però puoi rischiare di catturare altri pesci.
    Se la corrente è molto forte, ti consiglio di prendere un sasso e inserirlo dentro la pallina di pastura prima d lanciarla.
     
    Top
    .
  9. den995
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono daccordo con grey ma secondo me la pastura da carpa per essere infallibile deve avere dentro grandi dosi di vanillina concentrata o comunque scaglie di cioccolato o roba dolcissima
     
    Top
    .
  10. rapalone1994
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    formaggio+ vannilina+zucchero???
     
    Top
    .
  11. den995
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il formaggio è meglio evitarlo e usare cose molto dolci
     
    Top
    .
  12. grey fox fisherman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Potrebbe andare rapalone però sono gusti un po in contrasto, quindi è meglio se al posto del formaggio metti qualcos' altro di dolce come la crema di mais.
     
    Top
    .
  13. giackit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se vuoi prendere sia cefali sia carpe devi fare 2 pasture, non va bene farne una per tutti e due. la carpa e il cefalo sono pesci diversissimi

    CITAZIONE (rapalone1994 @ 29/5/2009, 14:35)
    formaggio+ vannilina+zucchero???

    quella non è una pastura.

    se non ci metti la farina o qualcosa che amalga non riuscirai mai a ottenere una pastura solida.

    la farina è un ingrediente che salda gli altri ingredienti, così da far divenire solido l'impasto,

    e poi la vanillina è liquida, si aggiunge all'impasto solo alla fine. e non credo che tu voglia sprecare chili di zucchero e formaggio per una pastura. guarda, se segui la pastura che ti ho consigliato, spenderai si e no 3 euro. è conveniente
     
    Top
    .
  14. rapalone1994
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giackit @ 30/5/2009, 11:05)
    se vuoi prendere sia cefali sia carpe devi fare 2 pasture, non va bene farne una per tutti e due. la carpa e il cefalo sono pesci diversissimi

    CITAZIONE (rapalone1994 @ 29/5/2009, 14:35)
    formaggio+ vannilina+zucchero???

    quella non è una pastura.

    se non ci metti la farina o qualcosa che amalga non riuscirai mai a ottenere una pastura solida.

    la farina è un ingrediente che salda gli altri ingredienti, così da far divenire solido l'impasto,

    e poi la vanillina è liquida, si aggiunge all'impasto solo alla fine. e non credo che tu voglia sprecare chili di zucchero e formaggio per una pastura. guarda, se segui la pastura che ti ho consigliato, spenderai si e no 3 euro. è conveniente

    ok :woot:
     
    Top
    .
  15. grey fox fisherman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ribadisco che il formaggio da carpa va bene lo stesso.
     
    Top
    .
29 replies since 26/5/2009, 18:57   1169 views
  Share  
.