SWINGER o scimmiette

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. crissi122
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti sapete come potrei fare degli swinger anche non illuminati ??? da attaccare a un picchetto normale senza alcun aggancio apposito per swinger ....e oltre a questo qual è la loro funzione...? xke ce un piombo? qual'è la giusta piombatura
    questo e quello in foto
    http://pesca360.forumcommunity.net/?t=46674906
     
    Top
    .
  2. Topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capisco gli sforzi del signore che ha fatto questi swinger e suppongo che funzionino ma personalmente li trovo molto complicati e assai debolucci visto che l'asta di costruzione è in filo di ferro.
    Personalmente uso degli swinger a catenella che sono buono per pescare a corta e media distanza mentre se devi pescare in corrente o a lunga distanza sono del tutto inutili in quanto non hanno sufficiente peso perchè lo swinger (la scimmietta si chiama monkey climber) deve tenere il filo leggermente teso e quindi deve avere un certo peso specie se sei in distanza perchè il filo sembra di no.....ma pesa.
    Come avrai visto in mille foto il filo che esce dal mulinello e arriva al segnalatore compie una "V" quando passa attraverso lo swinger e ciò gli consente di segnalare anche le mangiate quando la carpa al posto che andare verso il largo viene verso riva,il peso farà scorrere il filo facendolo segnalare all'avvisatore acustico,ecco a cosa serve,in corrente non li uso perchè spesso la corrente stessa è così forte da rendere inefficace l'uso di tali attrezzi.
    Il mio consiglio è quello di farne uno con delle asticelle di alluminio di misura piccola,delle rondelle di ottone o ferro verniciato (altrimenti arrugginiscono) che scorrano sulla lunghezza in modo tale da poterli spostare su e giù avendo l'effetto di avere più o meno peso,appena avrò un pò di tempo ne farò un paio e posterò le foto passo per passo su come farli visto che possono essere utli anche per il tripode che uso nella pesca dalla spiaggia o dalla banchina dei porti.
     
    Top
    .
  3. crissi122
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok grazie puoi anche farmi vedere come attalccarlo al picchetto
     
    Top
    .
  4. Topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ovviamente,altrimenti il lavoro sarebbe fatto a metà.
     
    Top
    .
  5. crissi122
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    una domanda. si puo utilizzare anche con un solo picchetto oppure perforza 2
     
    Top
    .
  6. Topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perchè per forza due??
    Si può utilizzare anche con una canna,due,tre o quattro canne ma nel caso di due o più canne ci vuole il rod pod oppure dei picchetti singoli che userai separati nel caso pescassi in zone dove non puoi usare un pod per via dello spazio angusto (scelta sconsigliata,cambia posto).
     
    Top
    .
5 replies since 6/5/2014, 17:21   213 views
  Share  
.