RICETTA PASTURAAA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non capisco bene cosa tu voglia intendere quando scrivi: Mi raccomando vivamente dio non usare questa pastura per pescare a fondo o comunque con quelle tecniche classiche che non prevedono l'utilizzo del pasturatore altrimenti lasceremo sul fondo talmente tanto alimento che prima o poi sazieremo il pesce e basta.
    .
    Che il semolino e la farina di riso siano alimenti che gonfiano non era in discussione e qua hai ragione ma se vuoi avere una pastura che leghi quel tantio che basta per poterla lanciare devi per forza di cose aggiunegere uno di questi elementi o tutti e due altrimenti mi spieghi come fai a legare la pastura??
    Certamente ci sono anche altri tipi di farina che legano ma al pari di quelle che ho citato hanno la capacità di saziare il pesce molto presto,tutto comunque deve essere equilibrato per non appesantire troppo l'impasto,certo che se metti una dose esagerata di semolino avrai un mattone indigesto,ma se nel complesso hai una dose giusta ottieni ciò che cerchi.
    Altra cosa che leggo è il tuo consiglio di non usare la pastura per la pesca a fondo altrimenti si rischia di saziare il pesce,ti ricordo che la pastura è un richiamo e non un'alimento,quindi se da un lato è vero che le pasture da fondo sono essenzialmente grasse e pesanti è altrettanto vero che non si può versare in acqua un secchio di pastura per mezza giornata di pesca ma pasturare poco per volta e con continuità,per esempio una pallina grossa come un mandarino ogni 15/20 minuti per tenere il pesce in zona,inoltre decvi mettere in calcolo che non sono solo le carpe e tinche a sentire la pastura ma ci sono frotte di decine di pesciolini che fanno man bassa della pastura e che sono molto più veloci delle carpe ad entrare in pastura.
    inoltre tui di co che lo spezzzato di mais è un'ingrediente che serve a fare volume e poco altro in quanto è mais psezzato per alimentazione avicola mentre il fioccato costa di più (molto) e sazia qualsiasi pesce perchè s'imbomba d'acqua e diventa un vero alimento oltre che avere il pregio di incollare la pastura.
    Lo spezzato di mais lo compri in consorzio agrario al modico prezzo di 4/5 euro per 10 kili di mais mentre il fioccato sai bene che non ha quel prezzo.
    Se non hai latte in polvere puoi usare il latte normale ma scremato,non usare quello intero che ha una percentuale di grassi troppo alta e al limite và bene in inverno ma non certo adesso perchè aiuta la pastura a risultare pesante ed indigesta,lo usi per bagnare la pastura assieme all'acqua.
    Il miele è uno degli attrattori più buoni che ci siano per le carpe per cui qualche cucchiaio di miele ci stà sempre bene sia nelle pasture dolci che negli imapsti da innesco.
     
    Top
    .
18 replies since 14/4/2014, 06:03   2901 views
  Share  
.