consiglio pastura per scardole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giofish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buon giorno, vorrei per favore un consiglio se possibile per realizzare una pastura fai da te per pescare le scardole , la pesca la pratico nel lago di varese i pesci stazionano a mezz'acqua tra i 4 e 7 mt. (il lago e' profondo 13 mt,) e si pescano ad inglese ad una distanza di 40-60 mt la pastura si deve rompere come tocca l'acqua, ora uso pasture commerciali e le taglio con abbondante pane macinato per abbattere il costo quando sono solo i pesci li prendo ma se ci sono altri pescatori le catture diventano per me un vero problema, grazie in anticipo a chi mi risponde. ciao! :D
     
    Top
    .
  2. Topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di passare formulare una pastura prova a passare nella sezione apposita e vedi se trovi qualche spunto,poi forumula tu una pastura con ingredienti e pesi in base a come la pensi,fatto questo la valutterò e secondo i miei crioiteri e le mie personali esperienze vedremo di aggiustare le dosi e magari correggere gli ingredienti.
    Una cosa che però trovo completamente sbagliata è il fatto di avere una pastura che si sgretoli a contato con l'acqua quando hai pesci che stazionano a mezz'acqua,in quella maniera è ovvio che non prendi niente perchè attiri nuvole di alborelle che ti attaccano l'esca non appena tocca l'acqua,prova afere come ti dico e poi vedrai che facendola tu avrai soddisfazioni maggiori che non con quella commerciale e...tanti soldini che tieni in tasca,da spendere in altra maniera!!!
     
    Top
    .
  3. giofish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oggi ho provato questa composizione :
    1,5 kg. pane macinato (pane comune avanzato in casa)
    0,5 kg. fette biscottate integrali (acquistate discount)
    1,0 kg. farinetta di mais (consorzio)
    0,5 kg. semi vari mangime per pappagalli (ho riconosciuto semi di girasole , arachidi, altri non so, ho macinato il tutto)
    0,5 kg. pastoncino giallo.
    ne ho provati 2 kg.,bagnatura classica poco piu' di un litro d'acqua, lanciata con la fionda a 40 - 50 mt. l'impatto con l'acqua ottimo fa un rumore soffocato , controllato vicino a riva con acqua alta si apre bene facendo una buona scia, inconveniente in volo alcune volte tende a sfaldarsi come se mancasse un velo di collante per tenerla compatta e per questo non saprei come intervenire, i pesci li ho presi in questo periodo abbondano se li richiama non lo so' almeno non li fa' scappare, e credo manchi uno stimolatore avevo pensato allo scopex ma non so se per le scardole va bene, ed un digestivo , attendo i vostri pareri e suggerimenti grazie ciao!! :D
     
    Top
    .
  4. Topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda,le scardole mangiano più o meno di tutto,per cui l'importante è attrarle nella zona di pesca,non aggiungerei scopex visto che il pastoncino ha un sapore dolce di suoe e secondo me la saturazione di odori è controproducente.
    Per quanto riguarda il collante aggiungi della semplice farina 00 in quanti tà moderate ma anche qui ho dei dubbi che se sbagli la dose anche di poco diventa una palla che affonda e fà il fondo per altri tipi di pesci.
    Se dove peschi tu i pesci mangiano a mezz'acqua allora è meglio che qualche palla si sgretoli e che comunque faccia il suo effetto.
     
    Top
    .
3 replies since 29/7/2013, 15:19   1754 views
  Share  
.