blackbass con il vivo

vorrei provare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. unita'74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,scusate la mia assenza questa settimana ma sono andato ad equitazione,vorrei provare a pescare i blackbasscon il vivocome esche vorrei usare le alborelle e vorrei usare un galleggiante di 10gr ma vorrei sapere la montature e lamisura dell'amo ciao
     
    Top
    .
  2. Topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pescare il black bass col vivo è possibilissimo e di sicuro efficace.
    Per quanto riguarda le grammature del galleggiante dico sempre di non esagerare come spesso vedo persone che tentano lucci con boe da 50 grammi,a meno che non ci attacchi una trota di misura per esca questo è esagerato.
    Ma tornando al nostro caro vecchio boccalone posso solo dirti che l'alborella è l'esca meno indicata che tu possa usare in quanto non ha vitalità sull'amo e dopo pochi minuti muore costringendoti a rifare il lancio e tutto il resto.
    l'esca giusta è la scardola o il triotto che sono due specie un sacco resistenti all'amo e non danno problemi nemmeno se li lanci (lancio accompagnato e non tipo surf casting....ovviamente9.
    Per la montatura procedi così,galleggiante da 8/10 grammi,oliva di piombo da 3 grammi,girella senza moschettone,terminale in fluorocarbon 0.25 ed amo in misura dell'esca.
    calcoli più o meno il fondo che c'è e se sondi molto meglio e fai lavorare il pesce a 50/60 cm da esso visto che è spesso lì che girano e comunque sopra le eventuali piante acquatiche.
    Quando il galleggiante affonda e corre in giro non ferrare subito ma dai il tempo al pesce di ingoiare l'esca perchè col pesce vivo devi dargli il modio di girarlo in bocca e mandarlo giù dalla testa,quindi calcola fino a 10 e poi metti in tensione il filo pronto a ferrare,se senti le testate allora vai con la ferrata.
     
    Top
    .
1 replies since 12/7/2013, 19:12   56 views
  Share  
.