pastura per pesce gatti

ma anche carpe se possibile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. unita'74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao vorrei usare una pastura a base di crocchette per cane(semplicemente perchè ne ho uno hehehehe). Solo che non ho idea di come farla e se è possibile usarle intere per pescare pescigatti e carpe ciaooo.
     
    Top
    .
  2. Topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Innanzituttop devi diversificare le pasture e con questo intendo che devi fare una pastura per ogni pesce,non puoi usare indifferentemente una da carpa per il pesce gatto e una da pesce gatto per la carpa.
    Se nel primo caso avrai successo perchè il pesce gatto mangia qualsiasi cosa,nel secondo incontrarari delle grosse difficoltà.
    Ma siccome nel titolo chiedi del pesce gatto ti porterò un'esempio che potrai modificare a piacere.
    Premettendo che il nostro baffuto ha una predilezione per i sapori forti potresti iniziare così:
    pane grattuggiato 50%
    crocchette per cani 30%
    Farina di pesce 10%
    mais spezzato 10%
    Aggingi poi una scatoletta di sardine sott'olio (75 cent. in discount),mescoli il tutto e procedi col lancio delle palle di pastura.
    Difficilmente otterrai una pastura he si compatta molto vista la presenza di oli ma di sicuro otterrai una pastura che puzza da morire e questo al naso dei pesci gatto è un'invito a nozze.
    Tieni presente che le carpe non sono ictaluridi per cui potrebbero storcere non poco il naso al cospetto di una pastura come questa ma non si sa mai.
    Se poi vedi che proprio non tiene aggiungi un pò di farina bianca per legare il tutto.
     
    Top
    .
  3. unita'74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per la farina mio papà è panettiere e quindi... ma si può innescare la crocchetta intera?????????ciao e grazie in anticipo
     
    Top
    .
  4. Topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No,decisamente la crocchetta non la puoi innescare perchè durerebbe talmente poco sull'amo da non permetterti nemmeno di pescare,usa il lombrico che è un'esca univerasale,la pastura è il richiamo,l'esca è un'altra cosa.
     
    Top
    .
  5. unita'74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ooooooook grazie
     
    Top
    .
4 replies since 28/6/2013, 13:13   6339 views
  Share  
.