Il ciao ciao

terminale per surf casting

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chi mastica un pò la pesca a surf-casting conoscerà sicuramente questo terminale,ma per chi non lo ha mai fatto o usato spiegherò di seguito come procedere e che esche innescare.
    Per prima cosa ci dobbiamo munire di nylon di buona sezione(non dico i diametri perchè variano da pesce a pesce) un amo di buona misura 1-2 e di un pezzo di polistirolo o di materiale espanso e tagliato a forma di cilindro o come la forma delle patatine fritte della lunghezza di 4-5 centimetri e spesso 1/2 centimetro.
    Leghiamo l'amo al terminale (l'amo meglio se ad occhiello) e poi apriamo in questo caso il trancio posteriore di cefalo in modo da creare una fetta sola e adagiamo il polistirolo al centro del filetto e di conseguenza anche l'amo col terminale,chiudiamo il tutto e leghiamo con del filo elastico per esche ed il gioco è fatto.
    Ricordiamoci però che l'amo deve spuntare ben fuori dall'innesco e che lo deve are sempre dalla parte più grossa de filetto.
    Questo innesco è utilissimo in condizioni di mare agitato o con un terminale più lungo in condizioni di mare poco mosso perchè sfrutta ogni movimento d'acqua per muoversi ed essere più pescante,lo stesso terminale o si può preparare con la sarda,lo sgombro,il sugarello o altro pesce purchè sia fresco.
     
    Top
    .
0 replies since 2/3/2013, 15:13   162 views
  Share  
.