Method mix ricetta 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con questa ricetta voglio illustravi l'opposto della precedente e cioè una composizione a base dolce e non salata come la precedente.
    Inizio col dire che questa ricetta è presa pari passo da una delle mie vecchie glorie della pesca a fondo e cioè uno dei miei cavali di battaglia nelle pasture e modificata in maniera tale da non essere più solo una comune pastura,ma ecco gli ingredienti:

    300 g. di pane grattuggiato
    100 g. di farina di riso
    200 g. di biscotti secchi
    100 g. di semolino
    200 g. di latte in polvere
    100 g. di spezzato di mais
    1 bustina di vanilina

    Questo è un ramake di una pastura da fondo (lo si nota per via dello spezzato di mais*) al quale ho aggiunto volutamente degli ingredienti molto leganti quali la farina di riso e il semolino,questo per rendere molto colloso l'impasto.
    Mi raccomando vivamente dio non usare questa pastura per pescare a fondo o comunque con quelle tecniche classiche che non prevedono l'utilizzo del pasturatore altrimenti lasceremo sul fondo talmente tanto alimento che prima o poi sazieremo il pesce e basta.
    Per quelle tecniche ci sono pasture dedicate e molto più leggere.
    Perchè sia il semolino che la farina di riso sono alimenti che gonfiano.

    * lo spezzato di mais serve per la permeabilità della pastura ed io la utilizzo per permettere all'acqua di imbombare la palla di pastura e permettere al tempo stesso di lasciar fuoriuscire l'aroma,anche quello del mais che non è certo da sottovalutare.
     
    Top
    .
0 replies since 14/2/2013, 10:05   1217 views
  Share  
.