Method mix ricetta 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come specificato nel post fatto in precedenza adesso sappiamo di cosa parlo quando dico method mix ma adesso vi posto una ricetta molto semplice ma di sicura efficacia.
    Come già scritto poi la potete modificare a seconda dell'esca usata e quindi integrarla o meno di granaglie,pellets o boilies.


    500 g. di fioccato di mais
    200 g. di pastoncino rosso per canarini
    100 g. di pastura da fondo
    100 g. di latte intero anche a lunga conservazione
    100 g. di semi di canapa ammollati e bolliti
    50 g. di semolino
    Oltre a questi ingredienti nessuno ci vieta di aggiungere a piacimento degli aromi,aminoacidi e quanto la vostra fantasia/esperienza vi consiglia avendo comunque cura di non esagerare con questo tipo di prodotti perchè di per sè l'impasto è già molto profumato e non cadiamo nell'errore di soddisfare il nostro olfatto che è molto meno sensibile di quello delle carpe.
    Quando avrete creato questo impasto che dovrà risultare molto colloso e ben coeso si lascia riposare almeno 1/4 d'ora e rimpastare,vi accorgerete che non sarà più coeso come prima ma sarà più asciutto,questo perchè le farine hanno assorbito parte dei liquidi immessi e dobbiamo quindi agire in quel senso aggiungendo ancora acqua.
    Se peschiamo poi in acqua corrente e nei mesi caldi sarà una buona cosa aggiungere un cucchiaio di olio di semi di arachide ogni kilo d'impasto,questo aiuterà la diffusione dell'aroma.
    ovviamente poi potremo impastarlo attorno ad un piombo pasturatore o in caso di acque ferme o lentissime e poca distanza di lancio possiamo tranquillamente impastarlo sul piombo,avendo però cura di usarne uno con una forma adatta ad accoglierlo.
    Un'ultimo consiglio che spesso non viene dato:
    Ricordatevi che per pescare con questa tecnica non ci servono piombature estreme perchè lavoreremo sempre in acque ferme o molto lente per cui il peso stesso della pastura ci farà da piombo,nel caso di acqua con corrente più o meno sostenuta si parla di ledgering e qui è tutta un'altra storia. :B):

    Edited by Topfisher - 14/4/2014, 20:02
     
    Top
    .
0 replies since 14/2/2013, 09:50   1312 views
  Share  
.