Combi D rig per esche bilanciate

Montatura da carp-fishing

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo terminale è di per sè semplicissimo e lo si può usare con esche affondanti anche se il suo massimo lo offre quando ci prestiamo ad usare delle esche bilanciate e in buona sostanza tutte quelle esche che sono una via di mezzo tra le pop up e le affondanti.

    In questo preciso caso mi riferisco alle boilies che sono di gran lunga le esche più usate nel carp-fishing,anche se altre non sono da meno ma vengono confinate purtroppo a sole esche destinate alla pasturazione.
    Ma tornando al terminale questo è uno stiff rig con capello corto,certo che può sembrare quasi uno scherzo,ma non è un taglio di parrucchieria ma una mia idea (che forse altri hanno già pensato ma che non ho mai visto) e mi serve quando l'esca deve stare a pochi millimetri dal fondo ma non essere così leggera come una pop up.
    La differenza fondamentale di questa montatura stà nel non avere pesi per controbilanciare la spinta positiva dell'esca,cosa che con una pop up è necessaria.
    La controbilanciatura è formata dall'amo stesso che si troverà in posizione adagiata o al massimo con la punta dell'amo parallela al fondale,mi raccomando non sollevata!!!!
    Ho usato un fluorocarbon rigido apposta per stiff rig della misura 0.35 o se volete potete usare fluorocarbon anche più spessi,a voi la scelta,l'importante è che sia rigido sul serio.
    L'anellino ovale può tranquillamente essere sostituito da uno tondo o a goccia,dipende da ciò che avete sottomano o dalle vostre future esperienze e convinzioni.
    Per legare la bolie ci sono due modi:
    Il filo interdentale (dental floss) passato doppio con ago e poi creare un nodo in corrispondenza dello stopper o l'elastico sempre doppio e fermato con uno stopper.
    Per vedere come fare vi rimando al prossimo post (che creerò) e seguendo passo passo le foto capirete ciò che scrivo.
    Resta inteso che la montatura che ho descritto è una semplice montatura nodo non nodo solo che al posto che fare il capello con l'asola ci si lega l'anellino.
     
    Top
    .
0 replies since 2/2/2013, 19:14   380 views
  Share  
.