Il combi d rig

terminale da carp-fishing

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco un'altro di quei terminali che difficilmente troverete nelle cassette dei pescatori che di solito si affidano a D rig o stiff rig.
    Questo è l'anello di giunzione tra tre terminali:il classico in treccia,il D rig e lo stiff rig.
    Di questo intreccio ne tra e favore la ferrata e la presentazione perchè sfrutta quasi tutte le peculiarità di ogni singolo terminale e per questo è efficace,da provare.
    Si parte da uno spezzone di fluorocarbon e lo si annoda nei pressi della curvatura dell'amo fissando il tutto con una goccia di colla cianoacrlica (Attack) poi si scorre il filo a creare una sorta di D più o meno ampia lo decidete voi,si inserisce l'anellino e si fà un nodo non nodo e si serra il tutto facendo uscire parte del fluorocarbon dall'occhiello dell'amo.
    Si prende poi del trecciato per terminali e si annoda al fluorocarbon tramite un nodo allbright special e si serra bene il tutto,una girella o un'asola all'estremità ed il terminale è pronto.
    La misura del fluorocarbon che esce dall'amo dovrà essere approssimativamente di 5/6 centimetri mentre il trecciato varia dai 15 ai 20 centimetri.
    Questo è un terminale per esche affondanti,se invece volete usare le esche galleggianti dovrete accorciare lo spezzone in fluorocarbon fino ai tre centimetri e piombare l'esca in prossimità del nodo.
     
    Top
    .
0 replies since 2/2/2013, 19:12   56 views
  Share  
.