Il pastoncino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il pastoncino,al pari del pane è uno dei primari ingredienti per una buona ed efficace pasturazione,è rivolto soprattutto ai ciprinidi che sono notoriamente attratti dai sapori dolci.
    Solitamente si usa il pastoncino per i canarini e cioè quella specie di pangrattato che si dà ai pennuti per cambiare il colore del piumaggio in occasione della loro muta,in realtà il pastoncino non è composto da pane ma ci sono diversi ingredienti che lo rendono goloso agli occhi,o meglio all'olfatto dei pesci.
    In primo luogo l'odore che è molto dolce e poi il colore che è solitamente rosso o giallo,avendo tra gli ingredienti anche dell'uovo e degli scarti di pasticceria bisogna fare attenzione a non esagerare con il dosaggio,pena il fatto i saziare il pesce che poi se ne và ringraziando il pescatore che resta a guardare senza poter far niente.
    Ricordiamoci inoltre che questo ingrediente va bene solo nelle pasture di fondo in quanto la granulometria è abbastanza grossa ed il potere nutritivo elevato e quindi in netto contrasto con le pasture di superficie.
     
    Top
    .
0 replies since 2/2/2013, 16:44   141 views
  Share  
.