I biscotti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A noi interessano solo i biscotti secchi in quanto i frollini contengono uova e sono troppo nutrienti,evitiamo quindi i frollini e quelli con frutta secca o marmellate.
    La farina di questo ingrediente deve essere macinata finissima altrimenti i pezzi verrebbero subito intercettati e mangiati con la conseguenza di saziare il pesce al posto che attrarlo,vien da sè che un simile ingrediente sarà destinato ai ciprinidi ed in particolar modo alle carpe,ma non dimentichiamoci delle scardole e dei triotti che sono pesci molto sensibili alle profumazioni dolci.
    La farina che si ottiene dai biscotti è molto pesante per cui il suo utilizzo lo consiglio nelle quantità del 10/15% del totale degli sfarinati in quanto dosaggi maggiori avrebbero si la capacità di attrarre più pesce ma al contempo vanificherebbero ciò per cui è nata la pasturazione e cioè richiamare i pinnuti senza però saziarli.
    Questo tipo di farina lo consiglio nella confezionatura di pasture da fondo e magari abbinando ingredienti più leggeri per i motivi che ho sopra elencato.
     
    Top
    .
0 replies since 2/2/2013, 16:42   97 views
  Share  
.