Pastura per la pesca in mare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per fare una pastura dedicata alla pesca in mare bisogna innanzitutto avere gli ingredienti:
    -pane grattuggiato
    -sarda fresca
    -cozze
    -ricci di mare
    -formaggio grattuggiato
    -aglio in polvere
    Per prima cosa bisogna munirsi di una secchio nel quale mescolare il tutto e poi iniziare con gli ingredienti,si mettono 3 kili di pane grattuggiato,2 kili di sarde macinate o meglio passate al tritacarne,3 etti di formaggio grattuggiato (grana) e se si anno a disposizione un pò di cozze e ricci frantumati col loro guscio.
    Si mescola tutto con dell'acqua di mare perchè quella del rubinetto contiene cloro e si impasta il tutto fino ad ottenere un'impasto omogeneo.
    Per pescare a fondo si metterà meno acqua di modo che la pastura scenda sul fondo e si sgretoli là,se l'acqua è molto fonda si mette un sasso in mezzo alla palla di pastura o si usa una retina metallica.
    Se la pastura è dedicata a pesci che stanno a galla (aguglie,occhiate,boghe,ecc.) allora la pastura dovrà essere praticamente liquida o quasi e da lanciare con l'aiuto di in cucchiaio,in questo ci può venire in aiuto il cucchiaione che si usa per le granaglie nel carpfishing,la suddetta pastura dovrà entrare in acqua e disfarsi lasciando un forte odore senza saziare i pesci che troveranno solo l'esca come unico alimento solido che può tranquillamente essere un pezzo di coreano,tremolina,arenicola e via dicendo. :woot:
     
    Top
    .
0 replies since 2/2/2013, 16:20   239 views
  Share  
.