pesca molto semplice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vito corna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, sono un ragazzo di 12 anni e mi piacerebbe molto provare a pescare. ho provato con il retino, non ci sono riuscito, anzi si è spezzato. giorni fà nel golfo ionio ho visto in riva al mare un uomo che pescava con un rametto orizzontale di 10 cm a cui era legato un filo trasparente. nella cintura del suo costume da bagno aveva un bicchiere con manico da cui prendeva, credo, le esche. nella mia famiglia nessuno può aiutarmi perchè nessuno è pescatore. ho provato a cercare su internet, ma non so proprio da dove iniziare. con l'aiuto di mia madre mi sono iscritto a questo forum, e, scusate la mia totale ignoranza, mi piacerebbe ricevere indicazioni, consigli, trucchi, per pescare in riva, magari iniziando con questo o altri metodi molto semplici. :?:
    ciao, e spero che mi rispondiate presto
    :) :) :)
     
    Top
    .
  2. Topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao caro Vito,come avrai letto sono uno degli amministratori di questo forum e sono ben lieto di darti il benvenuto,però prima di iniziare a fare le tue domande dovresti andare nella pagina principale e aprire la sezione presentazioni e regolamento,quindi scrivere due parole,per es.:
    "Ciao sono Vito Corna,vivo a..... e mi piacerebbe iniziare a pescare."
    Questo non è che serva a molto ma è fondamentale per seguire il regolamento,è come dire buongiorno quando si entra in una casa altrui.
    Fatto questo sarò io personalemnte a seguire i tuoi post e a rispondere alle tue domande,qualunque esse siano,non avere mai vergogna di chiedere anche le cose più banali perchè nessuno nasce esperto.
    Quello che faceva quel signore personalmente non sò cosa sia ma posso consigliarti molte cose semplici ed efficaci per prendere qualche pesce,non importa se piccolo o grande,l'importante è iniziare.
    Aspetto la tua presentazione e poi iniziamo con le basi e vedrai che nell'arco di tre o quattro post sarai già in grado di fare le tue prime catture,a presto,Topfisher.
     
    Top
    .
  3. vito corna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gentilissimo amministratore Topfisher, ho seguito i tuoi consigli e mi sono presentato. Ora attendo ciò che puoi indicarmi per una pesca molto semplice,
    ciao da vito :lol: :beer: :fishing:
     
    Top
    .
  4. Topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caro Vito,se mi chiami Top per me è più che sufficiente,in fondo siamo pescatori entrambi e virtualmente amici:
    Allora prima di spiegarti le tecniche e le attrezzature vorrei sapere se hai la possibilità di acquistare delle attrezzature di base tipo una canna,un mulinello,dei piombi,degli ami e piccole cose di questo genere,magari come regalo dalla mamma.
    Spero di non essere invadente nel chiederti questo.
    Non serve che tu acquisti attrezzature in carbonio,mulinelli pieni di cose strane,basta una piccola canna da due metri ed un mulinello,qualche piombo e sei a posto.
    Quando mi darai queste informazioni allora mi dovrai anche dire da dove intendi pescare,se dal molo di un porto,dagli scogli o da dove tu intenda fare.
    Se hai queste possibilità fammi sapere e siccome anche io mi sono trovato nella tua condizione oltre 35 anni fà e cioè con nessuno che mi dicesse come fare voglio aiutarti in tutto e per tutto,compreso anche il fatto che se ti trovi in difficoltà con le montature te le regalo io e te le spedisco a casa,per questo però dovrei avere il permesso di tua mamma,se avrò il permesso di poterti spedire a casa le montature (ami e fili già legati) a te resterà solo l'onere di una piccola canna e di un piccolo mulinello.
    In questa maniera ho fatto iniziare a pescare anche altri ragazzi,anche più grandi di te e come te distanti,attendo notizie e poi passiamo alla tecnica vera e propria.
     
    Top
    .
  5. blackbass91
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao vito e topfisher allora per iniziare fai come me io ho 15 anni e ho iniziato a 10,be' io ho iniziato,non avendo canne :lol: con un manico di scopa ed un filo,il primo che mi è capitato per le mani ho usato,andavo in un scoletto vicino a casa mia era molto piccolo tipo largo 2-3 metri an e l'esca principe,secondo me per iniziare a pescare sono i vermi di terra, li puoi trovare in un qualsiasi negozio di pesca oppure sotto delle pietre dove ci sia umido io andavo da mio nonno a trovarli.la mia prima canna me lo ricordo come se fosse ieri :D mi è stata regalata da mio cugino assieme ad un mulinello e alla montatura da carpe ce l'o ancora adesso e non potrei mai separmene bè ma a te non ti frega ,quindi procedo con i consigli per l'attrezzatura ;)
    canna: almeno di 2 metri leggera perchè le prime volte la avrai sempre in mano :)
    filo:tu vai in un negozio e chiedi il filo da 0.30 perchè i primi pesci che prenderai avrai sempre fretta di tirarlo fuori quindi ti serve un filo che regga abbastanza
    mulinello:uno qualsiasi per iniziare
    galleggiante:chiedine uno da 2 grammi per iniziare :)
    amo:vedi un po te io te lo consiglio abbastanza piccolo (vendono anche quelli gia fatti se non sei capace ;) )
    esche:vermi di terra
    ecco,ora hai tutto per iniziare a pescare in bocca al lupo ;) ah,si se prendi pesce scrivimi pure ciao vito!! :)
     
    Top
    .
  6. Topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capisco bene il tuo punto di vista e lo condivido fino al fatto delle esche,Vito pesca ina mare e l'esca più economica ed efficace che copnosca è la cozza!!!
     
    Top
    .
  7. vito corna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi ringrazio entrambi, Top e blackbass, andrò subito a curiosare in un negozio di pesca dietro casa mia, anche perchè mi serve una maschera. Terrò conto delle indicazioni di uno e dell' altro. Appena posso vi comunicherò dell'esito. Una sola domanda: a che ora del giorno è possibile andare a pescare?
    Io della vita dei pesci non ne so proprio niente. Fino ad ora, e credo continuerò ancora, sono stato appassionato dei dinosauri!!! Ma mi affascina il mondo marino....
    a risentirci, a presto www.emoticonmsn.net-punteggiatura80 gif ciao_018
     
    Top
    .
  8. Topfisher
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella passione quella dei dnosauri ma il mondo marino è un pò diverso e puoi pescare atutte le ore che vuoi tenedo conto che ci sono sèpecie che si cibano di giorno ed altre dinotte ma non è una regola fissa,a volte ti può capitare di pescare pesci prettamente notturni come l'anguilla in pieno giorno.....quindi devi solo provare,ciao.
     
    Top
    .
  9. vito corna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caro Top, :D ti ringrazio enormemente di tutti i tuoi consigli, trucchi e indicazioni. :si: Ne farò tesoro anche quando finalmente imparerò a pescare, a presto.
    ;) ;) :lol: :fishing: :ita: :beer: :pesca:-: :pesce:-: :woot:

    P.S. Ah! Un grazie grande quanto il tuo cuore!!!!!!!!!!!!!!!! :wub:



    Edited by vito corna - 7/8/2012, 15:50
     
    Top
    .
8 replies since 28/7/2012, 09:18   262 views
  Share  
.