aiuto non riesco a pescare i black bass

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. blackbass91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti l'altro ieri sono andato solo il pomeriggio a pescare i black bass e ne ho preso solo 1 sui 5-6 etti e ne ho perso 1 più piccolo perchè si e sganciato,li ho presi entrambi con un testa rossa galleggiante sui 7-8 cm oggi sono andato a pescare sempre nello stesso posto (botta nel veneto a ca negra) vicino alla località loreo sempre con quel artificiale e non ho preso niente! ho provato sia col popper che con la rana che con il grub ma nienete essia sono stato li dalle 9:30 fino alle 19! mentre cc'era un signore anziano con un artificiale in gomma cioe il vermone nero e lungo e fino con l'amo quello apposta recuperava medio lento e ogni tanto dava dei colpetti ma non forti accompagnati come e ne ha tirati su 20! sul giro di 2-3 ore! bè,la domanda che vi voglio proporre e, come posso pescare almeno 5 black bass in una giornata? che artificiali uso? che tecniche? :wacko:
     
    Top
    .
  2. Topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il blackl bass è una brutta bestia da convincere a far mangiare,l'unica cosa che posso consigliarti è di cambiare esche,anche nello stesso posto cambia 4/5 esche e poi varia i recuperi.
    il vermone come ben saprai lavora sul fondo e tu hai usato i popper che fanno confusione sulla superficie,quindi se il pesce è in caccia sul fondo è lì che lo devi cercare,i popper e esche galleggianti usale vicino a zone ricche d'ostacoli in superficie (rami,tronchi,vegetazione,ninfee) e vedrai che i risultati non tarderanno,mi complimento invece con te per la tenacia con la quale hai provato e riprovato clapping clapping clapping,io avrei mollato molto prima.
     
    Top
    .
  3. blackbass91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie ma io non sono uno che si arrende facilmente :) oggi sono andato ancora e invece di un black bass ho preso un luccio perca da 3 kg :lol: ma per favore mi puoi consigliare delle esche artificiali molto buone per i black bass? il canale dove vado si chiama botta ed e sulle rive molto pieno di sassi ed e fonda tipo 3 metri 3 metri e mezzo all'incirca ed e larga 7-8 metri io fino adesso ho provato:popper vermone (texas rig) grub ed un testa rossa galleggiante ti ringrazio in anticipo per le risposte :)

    an ed un altra cosa come faccio a capire se il black bass sta cacciando sul fondo o sulla superficie?
     
    Top
    .
  4. Topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se il black bass caccia in superficie lo vedi,la sua sagoma è inconfondibile ma solitamente lo fà dove trova cose galleggianti sotto le quali fermarsi e fare i suoi agguati!!!!
    Se ci sono sassi grossi insisti invece nele buche tra i sassi stessi con vermoni e esche siliconiche o se invece vuoi e te la senti di stravolgere le tue normali tecniche di pesca prova col viovo,lì sarei molto più utile in quanto ho un'esperienza di molti anni in merito e sarei consigliarti al meglio,anche con fotografie delle montature...se servisse a farti fare una pescata seria.
    Un'ultima cosa.....la pesca col vivo è molto meno dispendiosa della pesca con l'articiale ed i black non si cibano di silicone ma di pesci,rane ed invertebrati vari,per cui cosa meglio c'è se non un pesce servito come si deve???
     
    Top
    .
  5. blackbass91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    già :) ma che esche uso?
     
    Top
    .
  6. Topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scardole e triotti sono le esche di maggior successo in quanto tengone bene sull'amo e durano un bel pò.
     
    Top
    .
5 replies since 14/7/2012, 19:42   1996 views
  Share  
.