esche e pasture

alternativa alle crocchette per cani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. barbopaolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti sono paolo di nome vero e barbopaolo per voi,ho letto quasi tutti i vostri consigli sui componenti per fare la pastura e ho notato che molti,come ingrediente principale mettono le crocchette per cani.
    io da qulche tempo uso il mangime per polli da ingrasso,25kg,12 euro,prime lo usavo mischiato con la pastura per berbi e cavedani che compravo nei vari negozi,adesso come elemento principale per andare in po, a barbi.
    praticamente, 3 kg,di mangime,un chilo di pane gratuggiato e mezzo sacchetto di formaggio per pesca,circa mezzo chilo,visto ke le confezioni di formaggio costano 3 euro e sono di un chilo.
    ho provato anke a prendere i sottocosto di formaggio mix nei supermercati ma costano un'euro cad,quindi e' meglio il formaggio da pastura,costa meno.
     
    Top
    .
  2. Topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bene dopo questo doveroso spostamento ti chiedo di spiegarci come la impasti,se aggiungi esche alla pastura,come la adoperi (fondo,legering,passata,altro).
    Ti chiedo insomma tutto,non maledirmi per la troppa curiosità ma sai,se non chiedi....non impari e se non impari ......non peschi!!!!
     
    Top
    .
  3. barbopaolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per ora solo a passato sul po,visto che fa freddo e i barbi sono abbastnza attivi,anke se quelli di quattro o cinque chili devono ancora farsi sotto..
     
    Top
    .
  4. frekson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volevo sapere se la pastura per barbo è efficace non solo con il pasturatore ma semplicemente lanciandone palline nello stesso punto durante la passata. Ciao e mille grazie
     
    Top
    .
  5. Topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La composizione delle pasture da barbo è sempre la stessa (parlo di quelle confezionate),la differenza fondamentale è la compattezza che si deve dare all'impasto,nela caso di pasturatori dovrà disgregarsi appena dopo raggiunto il fondo lasciando scivolare lo sfarinato poco per volta creando una scia odorosa e attrattiva.
    Nela caso della pesca a passata le palle dovranno essere molto compatte e disgregarsi piano piano partendo dall'esterno fino al cuore della palla creando lo stesso effetto di un pasturatore.
    Se si compattasse poco la palla per la passata si disgregherebbe in pochi istanti portando in giro una gran massa di odori e particelle commestibili disperdendo il pesce.
    Quindise vuoi usare la pastura da barbo facendo le palle....compattale!!!
     
    Top
    .
4 replies since 11/12/2011, 08:27   380 views
  Share  
.