Trote

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MrBless2011
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    ultimamente sono stato in trentino a pescare. Durante la giornata di riposo dalla pesca del lago prescelto mi sono spostato per vedere nuovi luoghi. Mi sono trovato in un laghetto di pesca sportiva e visto le particolarità ho lasciato la canna in macchina. In primo luogo non pesco in piccoli laghi a pagamento in più mi ha colpito la legge che vige in quel posto. Le trote pescate vanno immediatamente uccise con un mattarello che la direzione mette a disposizione ad ogni pescatore. In quanto mi è sembrata una crudeltà gratuita ho chiesto informazioni a qualche pescatore. Un signore di Milano mi ha spiegato che le trote vanno subito uccise in modo da bloccargli il flusso sanguineo. In caso contrario ovvero lasciare morire il pesce in asfisia la trota diventa dura e perde di gusto. Qualcuno sa qualcosa a riguardo? Grazie
     
    Top
    .
  2. Topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello che dici è vero e falso ovvero ti hanno informato di cose non esatte.
    Resta inteso che lasciar morire un pesce di asfissia è una crudeltà gratuita che in questo forum viene condannata senza sconti per nessuno.
    Il fatto che la trota diventi dura è una scemenza grande come una casa perchè ti posso garantire che ho pescato centinaia di trote e le ho uccise immediatamente solo perchè non accetto che venga fatta della crudeltà verso altri esseri viventi e siccome qua le trote sono presenti più o meno in tutte le acque vengono pescate a scopo alimentare,io personalmente non vado a trote ma se ne pesco una che valga la pena di trattenere la sopprimo e la porto a casa per farla finire sulla griglia.
    Con questo non voglio promuovere le uccisioni sommarie ma solo dico che è l'unico pesce che entra in casa mia da morto,il resto li rimollo e li fotografo se è il caso di farlo,sempre nel massimo rispetto della natura.
    Il fatto di bloccare il flusso sanguigno è un'altra scemenza perchè non è vero che diventano dure (ripeto) ma solo la carne risulta pù scura perchè il sangue accumula anidride carbonica e quindi non essendo ossigenato si scurisce.
     
    Top
    .
  3. Incubus94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me sa tanto di boiata quella del martello.
     
    Top
    .
  4. Topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo che ci sono metodi alternativi per la soppressione del pescato ma non è certo in questo forum che li spiegheremo!!
     
    Top
    .
  5. MrBless2011
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Topfisher, come sempre grazie per la spiegazione:D!
    A Incubus94: Se leggi bene c'è scritto mattarello e non martello. Lo usano davvero. Informati: si chiama Lago Mago. Un laghetto schifoso
     
    Top
    .
  6. giackit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBless2011 @ 10/9/2011, 22:23) 
    Salve a tutti,
    ultimamente sono stato in trentino a pescare. Durante la giornata di riposo dalla pesca del lago prescelto mi sono spostato per vedere nuovi luoghi. Mi sono trovato in un laghetto di pesca sportiva e visto le particolarità ho lasciato la canna in macchina. In primo luogo non pesco in piccoli laghi a pagamento in più mi ha colpito la legge che vige in quel posto. Le trote pescate vanno immediatamente uccise con un mattarello che la direzione mette a disposizione ad ogni pescatore. In quanto mi è sembrata una crudeltà gratuita ho chiesto informazioni a qualche pescatore. Un signore di Milano mi ha spiegato che le trote vanno subito uccise in modo da bloccargli il flusso sanguineo. In caso contrario ovvero lasciare morire il pesce in asfisia la trota diventa dura e perde di gusto. Qualcuno sa qualcosa a riguardo? Grazie

    Forse sono leggende metropolitane, ma anni fa sentii anche io questa storia. La trota va uccisa subito, altrimenti non diventa più buona da mangiare. Poi arrivò la notizia che se la trota muore per soffocamento, prende una specie di "febbre". Non so niente a riguardo, ma una cosa è sicura: va uccisa subito (SE va uccisa) per non procurargli altro dolore oltre al suo recupero. Quando devi uccidere una trota si dà una botta in testa con un oggetto duro, come un sasso. In testa inteso come parte alta della trota, sopra le branchie. Non colpirla negli occhi o in altre parti perchè soffirebbe inutilmente.
     
    Top
    .
5 replies since 10/9/2011, 21:23   1181 views
  Share  
.