sandra ripiena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alexcrema
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    poche settimane fà ho avuto finalmente occasione di pescare questo magnifico predatore per la prima volta,sentendone parlare spesso per la qualità delle sue carni decisi di cucinarlo per il gruppo di pesca e famigle..
    una ricetta semplice ma che esalta il suo naturale sapore che consiglierei a chi non lo ha mai mangiato.

    fare un impasto per il ripieno con: pan grattato,un trito di prezzelo e aglio,qualche scorzetta di limone, sale,pepe bianco,olio extavergine ed un pizzico di curry.

    privato il pesce delle pinne pelviche,pettorali e sviscerato lo si farcisce con il ripieno di pan grattato lo si unge d'olio e lo si sala..

    lo si prepara al cartoccio e infornato a 180 ,io ho seguito la cottura,quello preparato era circa 2,5 kg e ha cotto in 90 min..

    dopo averlo spinato lo si seve con parte del ripieno..

    ..è stato un successone.
     
    Top
    .
  2. giackit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexcrema @ 10/8/2011, 23:13) 
    poche settimane fà ho avuto finalmente occasione di pescare questo magnifico predatore per la prima volta,sentendone parlare spesso per la qualità delle sue carni decisi di cucinarlo per il gruppo di pesca e famigle..
    una ricetta semplice ma che esalta il suo naturale sapore che consiglierei a chi non lo ha mai mangiato.

    fare un impasto per il ripieno con: pan grattato,un trito di prezzelo e aglio,qualche scorzetta di limone, sale,pepe bianco,olio extavergine ed un pizzico di curry.

    privato il pesce delle pinne pelviche,pettorali e sviscerato lo si farcisce con il ripieno di pan grattato lo si unge d'olio e lo si sala..

    lo si prepara al cartoccio e infornato a 180 ,io ho seguito la cottura,quello preparato era circa 2,5 kg e ha cotto in 90 min..

    dopo averlo spinato lo si seve con parte del ripieno..

    ..è stato un successone.

    La sandra è sicuramente famosa per le sue carni pregiate, un'accorgimento però: occhio a non trattenere esemplari provenienti da fiumi inquinati come il Po, è pericoloso :!:
    Sopratutto i predatori ai vertici della catena alimentare hanno un'elevata percentuale di diossina e altre sostanze cancerogene nelle loro carni :rolleyes:

    Quei pesci lasciamoglieli mangiare agli immigrati clandestini dell'Est europeo!
     
    Top
    .
  3. Topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE][Quei pesci lasciamoglieli mangiare agli immigrati clandestini dell'Est europeo!/QUOTE]
     
    Top
    .
2 replies since 10/8/2011, 23:13   72 views
  Share  
.