Montatura per barbo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alfredo89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mancano poche settimane alla fine della bella stagione di pesca... Volevo qualche consiglio sulla montatura da adottare per insidiare il barbo....Premetto che sabato sono andato in un fiume Chiese con corrente medio/forte e ho adottato una montatura con un galleggiante da 3g (sono proprio alle prime armi quindi non ho usato un terminale ma un monofilo dell 0.18) come esca usavo l emmental alternato ai bigattini... Fatto sta che nn h preso niente..poco male mi sono divertito lo stesso... Adesso pensavo di andare al lago di garda sempre alla ricerca di barbi... Leggendo un po il forum ho capito che il galleggiante da 3 g e troppo pesante per acque lente/ferme del lago.... voi che montatura mi consigliate??? Scusatemi se ho sbagliato sezione.
     
    Top
    .
  2. Grey Fox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto che in acqua ferma è piuttosto difficile trovare barbi.... comunque posso consigliarti una buona montatura che funge per un po di tutto....
    Personalmente utilizzerei un mulinello con imbbinato uno 0.16, un galleggiante da 1 gr./ 1 gr. e mezzo, se poi vuoi mettere una girella è meglio, un terminale dello 0.10 ( anche più piccolo ma poi dipende dalla colorazione dell' acqua) e un amo del 15.
    Ti consiglio anche di pasturare in modo costante.. con pallette piccolee compatte se vuoi che affondino veloce.. per l' innesco i cagnotti vanno sempre bene.
     
    Top
    .
  3. Alfredo89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa l ignoranza il terminale lo lascio libero da pesetti o no?? i pesetti come vanno distribuiti?? il terminale quando è lungo??
     
    Top
    .
  4. giackit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alfredo89 @ 9/9/2010, 20:32)