cefaloni con il pane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rapalone1994
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    euna pesca che non costa nulla basta una lenza a mano un piombino una girella e un amo del 10 io uso un filo dell 0.30 e nel terminale un venti

    praticamente ci mettiamo in un porticiolo e pasturiamo con il pane una volta arrivati i cefaloni tutti sopra il kilo si cala la lenza tendola sempre in mano un volta che pesce mangia si da una forte ferrata e sai raccoglie il filo con le mani in velocita prima che il pesce vada a infilarsi con le barche per ora il piu grosso che ho preso e stato di 2.540kg
     
    Top
    .
  2. giackit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rapalone1994 @ 2/7/2010, 11:56)
    euna pesca che non costa nulla basta una lenza a mano un piombino una girella e un amo del 10 io uso un filo dell 0.30 e nel terminale un venti

    praticamente ci mettiamo in un porticiolo e pasturiamo con il pane una volta arrivati i cefaloni tutti sopra il kilo si cala la lenza tendola sempre in mano un volta che pesce mangia si da una forte ferrata e sai raccoglie il filo con le mani in velocita prima che il pesce vada a infilarsi con le barche per ora il piu grosso che ho preso e stato di 2.540kg

    Ottima idea, ma tirare su la lenza con le mani mentre il pesce, magari di taglia grossa tira non fa male?
     
    Top
    .
  3. rapalone1994
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giackit @ 2/7/2010, 11:58)
    CITAZIONE (rapalone1994 @ 2/7/2010, 11:56)
    euna pesca che non costa nulla basta una lenza a mano un piombino una girella e un amo del 10 io uso un filo dell 0.30 e nel terminale un venti

    praticamente ci mettiamo in un porticiolo e pasturiamo con il pane una volta arrivati i cefaloni tutti sopra il kilo si cala la lenza tendola sempre in mano un volta che pesce mangia si da una forte ferrata e sai raccoglie il filo con le mani in velocita prima che il pesce vada a infilarsi con le barche per ora il piu grosso che ho preso e stato di 2.540kg

    Ottima idea, ma tirare su la lenza con le mani mentre il pesce, magari di taglia grossa tira non fa male?

    non non fa male comunque per recuperare il pesce uso il pamo della mano in cui poggio la lenza e poi chiudo la mano
     
    Top
    .
  4. topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa tecnica l'ho vista fare in alcuni porti croati ed è vero che mangiano ma mi sono chiesto:con la canna che diffrenza passa??
    Se hai provato anche con quella spiegaci per favore gli svantaggi o viceversa gli svantaggi di usare tale attrezzo.
     
    Top
    .
  5. rapalone1994
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (topfisher @ 2/7/2010, 19:48)
    Questa tecnica l'ho vista fare in alcuni porti croati ed è vero che mangiano ma mi sono chiesto:con la canna che diffrenza passa??
    Se hai provato anche con quella spiegaci per favore gli svantaggi o viceversa gli svantaggi di usare tale attrezzo.

    la mangiata del cefalo sul pane e moltodebole e con la canna non sentiresti nemmeno perdipiù li peschiamo anche a vista praticamente li mettiamo il pane davanti alla bocca così selezioni quelli che ti vanno meglio e quelli più piccoli li lasci in pace
     
    Top
    .
  6. giackit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rapalone1994 @ 3/7/2010, 09:18)
    la mangiata del cefalo sul pane e moltodebole e con la canna non sentiresti nemmeno perdipiù li peschiamo anche a vista praticamente li mettiamo il pane davanti alla bocca così selezioni quelli che ti vanno meglio e quelli più piccoli li lasci in pace

    Quindi sposti a piacimento il pane per prendere i cefali più grossi :?: a non si insospettiscono?


    Piccolo O.T.: ho visto dalla tua firma che hai l'SR. SR R o Street? io ho lo Street :rotolo: :B):
     
    Top
    .
  7. rapalone1994
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giackit @ 3/7/2010, 11:54)
    CITAZIONE (rapalone1994 @ 3/7/2010, 09:18)
    la mangiata del cefalo sul pane e moltodebole e con la canna non sentiresti nemmeno perdipiù li peschiamo anche a vista praticamente li mettiamo il pane davanti alla bocca così selezioni quelli che ti vanno meglio e quelli più piccoli li lasci in pace

    Quindi sposti a piacimento il pane per prendere i cefali più grossi :?: a non si insospettiscono?


    Piccolo O.T.: ho visto dalla tua firma che hai l'SR. SR R o Street? io ho lo Street :rotolo: :B):

    non si insospetiscono perchè con il pane vanno in frenesia anzi capita a volte che mangianno in 5 su u n pezzo di pane

    PS ho l'r con i cuscinetti rotti dal meccanico :...:
     
    Top
    .
  8. giackit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rapalone1994 @ 3/7/2010, 13:45)
    non si insospetiscono perchè con il pane vanno in frenesia anzi capita a volte che mangianno in 5 su u n pezzo di pane

    PS ho l'r con i cuscinetti rotti dal meccanico :...:

    Ma inneschi la mollica o anche la superficie dura esterna?
     
    Top
    .
  9. topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok. capito allora lascerò stare le canne se mio capita di provare questa tecnica.
     
    Top
    .
  10. rapalone1994
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giackit @ 4/7/2010, 09:39)
    CITAZIONE (rapalone1994 @ 3/7/2010, 13:45)
    non si insospetiscono perchè con il pane vanno in frenesia anzi capita a volte che mangianno in 5 su u n pezzo di pane

    PS ho l'r con i cuscinetti rotti dal meccanico :...:

    Ma inneschi la mollica o anche la superficie dura esterna?

    la mollica
     
    Top
    .
9 replies since 2/7/2010, 10:56   152 views
  Share  
.