Pesca con morto sul fondo alla trota in lago (deadbaiting)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giackit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benvenuto, prima di postare è bene presentarsi nell'apposita sezione.Rispondendo alla tua domanda:

    Per prima cosa ti assicuro che il vivo è molto meglio del morto come esca per la trota.Non ho mai utilizzato il morto, ma penso che vadano bene le stesse esche del vivo e quindi:
    rodeo amaro, pseudorasbora, alborella, triotti, piccoli cavedanelli.
    La misura ideale è 6-7-8 centimetri, non grandi.Non riesco a visualizzare i laghi, non so quanto sono grossi ecc
    Comunque se le trote non sono enormi basta una canna da striscio, quelle a cimino morbido e tanti anelli per intenderci.Poi come mulinello un 4000 se possibile di marca, non deve avere per forza tanti cuscinetti ma deve essere resistente.Come filo io opterei su un 0,16 o 0,18, ma trovi tutte le informazioni qui:
    https://axilerfishingteam.forumcommunity.net/?t=34376702
    Come piombo un 30-50 grammi, in proporzione con l'esca.Non vedo il motivo di usare l'ancoretta, un buon amo del 6 è più che sufficente per le trote.Per il polistirolo, dovresti usare una grossa pallina per sollevare il peso del pesciolino morto, non so quanto tu possa beneficiare di tale scelta.Come terminale, proverei a fare un pensierino sul fluorocarbon, ma se vuoi riestare sulla linea classica un bel nylon dello 0,16.
     
    Top
    .
14 replies since 7/2/2010, 19:45   3717 views
  Share  
.