Il Portapesci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giackit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco un attrezzo utile per la pesca a striscio, che non rispecchia perfettamente il nome che gli è stato dato. E' quasi indispensabile quando si fanno le gare, per la sua comodità.Mentre se ci limitiamo a pescare in laghetto normalmente, ci torna utile ma non indispensabile.Prima di tutto: cos'è? Il portapesci è una sacca supportata da 4 aste incrociate, e naturalmente vengono aggiunti più o meno accessori, a discapito del prezzo. La sacca spesso contiene altre tasche interne, dove poter inserire bombarde e accessori vari. Ai bordi sovente troviamo da una parte 4 scatolette in ferro, dove poter riporre le nostre esche.Dall'altra invece un rotolo di gomma morbida, utilissimo quando si è in gara; questo perchè nel rotolo si possono fare montature, e se durante la gara si rompe basta il gesto di legare la lenza per tornare in pesca.Un problema del portapesci è l'ingombro, piuttosto elevato.Adesso per chiarirci meglio le idee vediamo qualche foto:
    Questo e' un portapesci della Sarfix:
    image

    Questo invece è un Colmic, ottimo prodotto:
    image


    Parlando di prezzi, questi partono dai 40 euro per i più semplici, fino a oltrepassare il centone per quelli più complessi.
     
    Top
    .
  2. topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wow che bei prezzi,ma d'altro canto se servono......
     
    Top
    .
  3. incubus94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guardate Io onestamente...ho fatto una stagione di striscio in lanca...e mi sembra poco utile per chi non pratica agonismo.
     
    Top
    .
  4. Grey Fox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me è comodo e utile per tutti.
     
    Top
    .
  5. giackit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (incubus94 @ 13/1/2010, 20:32)
    guardate Io onestamente...ho fatto una stagione di striscio in lanca...e mi sembra poco utile per chi non pratica agonismo.

    1? io è da quando son nato che ogni inverno faccio striscio :D ...comunque l'ho scritto chiaramente che non è indispensabile per pescare in laghetto, ma quando si fanno le fare torna davvero utile, consente veloci ricambi delle montature e si hanno subito le esche vicine, poi i pesci senza metterli nel sacchetto basta riporli nella apposita sacca, e anche lo stracci e gli altri accessoti sono a portata di mano
     
    Top
    .
  6. topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' sicuramente un'attrezzo utile che però è votato alla pesca di velocità,che non è di certo la mia filosofia,ma pur rispettando pienamente chi la pratica.
     
    Top
    .
  7. giackit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non faccio gare e non l'ho, però è comodo e veloce quando si fanno le gare alla trota che serve la sveltezza
     
    Top
    .
6 replies since 13/1/2010, 20:07   575 views
  Share  
.