INFALLIBILE pastura per carpa

da provare assolutamente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giackit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi, per la voi che leggete e seguite l'Axiler, posto una ricetta di pastura per carpa giudicata da me infallibile e utilissima.

    Dosi non precisate, sceglierle in base alla consistenza e al gusto che si vuol dare alla pastura.Eventualmente chiedere nel forum.

    -Farina bianca tipo 00

    -Pan grattato

    -Zucchero

    -Lievito (1 bustina)

    -Vanillina

    - Pastura alla nocciolina.

    Allora, si inizia grattando del pane secco.Poi bisogna prendere la farina bianca tipo 00 e metterla in una bacinella assieme al pan grattato.Aggiungere dello zucchero (senza esagerare). prendere una bustina di lievito dolce da cucina e aggiungerlo agli altri ingredienti..
    Infine, serve della vanillina; questa si trova nei supermercati ma anche nelle panetterie. E' molto usata per fare i dolci. Di solito si trova in piccole fialette. Il costo dovrebbe aggirarsi all'euro ogni fialetta.
    A questo punto si ha nella bacinella pan grattato, zucchero, farina, e lievito.Teniamo la vanillina da parte.
    Quando siamo sul luogo desiderato, prendere dell'acqua e mescolarla con la pastura. Aggiungere poco per volta. Ora ci si deve trovare davanti un'impasto consistente e che non appiccica troppo alle mani. Prendere la fialetta di vanillina e aggiungerla all'impasto. Prendere la pastura alla nocciolina e aggiungerla all'impasto. Aggiungere un pochino d'acqua. Creare una palla di pastura grossa come un palmo di mano e controllare: questa deve apparire molto consistente, non friabile e se annusata molto odorosa. Particolarmente importante è la consistenza in quanto se resistente il pesce bianco non riuscirà a cibarsene, tenendola quindi sul posto e attiva per la carpa.Mi raccomando, liberiamo sempre il nostro pescato.

    Per ogni minimo dubbio, chiedere senza esitare.

    Registratevi qui :) :
    https://axilerfishingteam.forumcommunity.net/?act=Reg&CODE=00

    Poi presentati qui :)
    https://axilerfishingteam.forumcommunity.net/?f=4558692

    E MI RACCOMANDO: RILASCIAMO LE CARPE!

    Edited by giackit - 28/8/2010, 12:24
     
    Top
    .
  2. holly95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    testata ev funxiona
     
    Top
    .
  3. grey fox fisherman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La pastura utilizzata nel nostro caso è stata un "Tigernuts" alla nocciolina della "Comes"
     
    Top
    .
  4. giackit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah ok grazie grey
     
    Top
    .
  5. grey fox fisherman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Of nothing
     
    Top
    .
  6. giackit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    c'è da ricordare che bisogna preparare la pastura almeno 2 giorni prima dell'utilizzo per far si che il lievito si "disattivi" e resti il suo sapore dolcissimo
     
    Top
    .
  7. holly95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hai dimenticato le palline colorate per dolci
     
    Top
    .
  8. giackit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma quelle sono un optional
     
    Top
    .
  9. Nex69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie giackit
     
    Top
    .
  10. giackit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nex69 @ 22/7/2009, 14:20)
    grazie giackit

    di cosa nex?

    prendi anche la pastura da barbo che abbiamo testata ed è buonissima per brème e barbi. sopratutto attira le breme grosse
     
    Top
    .
  11. gandalf33
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti i di solito uso questa pastura e funzioa molto bene ed è arrivato anche in guadino un siluro di 10kg bè ecco la mia ricetta farina bianca 00,crusca,pastoncino rosso,farina ai 8 cereali,liquore di grano versate il tutto inuna bacinella e aggiungetevi acqua quanto basta ciao
     
    Top
    .
  12. giackit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gandalf33 @ 20/4/2010, 17:02)
    ciao a tutti i di solito uso questa pastura e funzioa molto bene ed è arrivato anche in guadino un siluro di 10kg bè ecco la mia ricetta farina bianca 00,crusca,pastoncino rosso,farina ai 8 cereali,liquore di grano versate il tutto inuna bacinella e aggiungetevi acqua quanto basta ciao

    Innanzitutto benvenuto gandalf, per prima cosa prima di postare ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione, per conoscecerci meglio. Secondo potresti illustrare la tua ricetta in una discussione, così da poter essere analizzata e provata con le giuste dosi anche da noi. Magari postaci anche il siluro di 10 kg nella galleria :)
     
    Top
    .
  13. Lightmin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mio zio mi a svelato la sua pastura magica :P e sn rimasto sbalordito perchè si può utilizzare sia come pastura che attira una meraviglia e ed perfetta anche da mettere all'amo :o: :o: e con questa pastura ho preso una carpa da 15kg

    se vuolete la ricetta contatte in pvt
     
    Top
    .
  14. grey fox fisherman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lightmin @ 1/8/2010, 17:59)
    se vuolete la ricetta contatte in pvt

    Il forum è una comunità dove gli utenti si danno consigli a vicenda.... Quindi saremmo felici se tu aprissi un topic nell' apposita sezione dove ci spieghi il contenuto della tua pastura :D
     
    Top
    .
  15. topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lightmin @ 1/8/2010, 17:59)
    mio zio mi a svelato la sua pastura magica :P e sn rimasto sbalordito perchè si può utilizzare sia come pastura che attira una meraviglia e ed perfetta anche da mettere all'amo :o: :o: e con questa pastura ho preso una carpa da 15kg

    se vuolete la ricetta contatte in pvt

    Premetto che qua di privato non c'è prprio niente,quindi se vuoi postare la tua ricettta ok. altrimenti continueremo con le nostre.
     
    Top
    .
63 replies since 23/5/2009, 08:23   56559 views
  Share  
.