Le 3 esche da striscio in lago

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giackit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi, qui spiego brevemente le 3 migliori esche per lo striscio in lago.
    Allora per la bombarda consiglio una G8 che va bene in tutte le situazioni.
    terminale 0.21 lungo 1 m - 1,5 m
    Amo del 7.

    prima esca, forse la migliore, la pasta da trota:
    la migliore in assoluta è la Berkley Powerbait:
    image

    Poi, metterei il falcetto, con la sua coda attirante, e il colore migliore è decisamente il bianco:

    image

    vista che il falcetto non richiede alla trota l'uso dell'olfatto, è stata creata una pasta apposta, in vari sapori (imbattibile quello dell'aragosta!) che va cosparsa attorno al falcetto, con catture che si incrementano.

    Ultima esca, ma non per questo la peggiore, è la classica camola del miele, con innesco a calzetta.
    A mio avviso credo di più risultati con la pesca a bandiera, ma dipende dalle situazioni.

    image


    ciao!! se avete pensato di aggiungere il lombrico, non è quasi mai così, il verme di terra si innesco solitamente in passata. c

    Edited by giackit - 16/5/2009, 09:19
     
    Top
    .
  2. -Paz-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finale 0,21?Ma dove peschi?nella vasche degli allevamenti? :lol: :lol:
    0,16 come finale e 0,18 in bobina....
     
    Top
    .
  3. giackit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh nei nostri laghetti può capitare che abboccano trote grosse e per questo si va sul sicuro
     
    Top
    .
  4. -Paz-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uno 0,16 da finali tiene tranquillamente 3,8kg se ne agganci una più grossa la frizione l'hanno inventata proprio per quei momenti....
     
    Top
    .
  5. giackit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma visto che nei nostri laghetti ci sono trote anche di 7 kg......
     
    Top
    .
  6. topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto di non avere esperienza tale da poter insegnare qualcosa ma posso dirvi la mia esperienza:ho notato che se provochi la rotazione dell'esca in fase di recupero hai un'incremento delle mangiate che è degno di nota,adesso non sò se va bene per le trote grosse ma per quelle che ho preso io che erano al massimo una kilata,il truco(se è un trucco) ha funzionato bene.
    Ho provato diverse esche ed il risultato era il medesimo,penso che sia un fatto di presentazione più che di tipologia dell'esca stessa.
    Voi che avete esperienza potete confermare o smentire la mia teoria,un parere è sempre ben accetto. :lol:
     
    Top
    .
  7. grey fox fisherman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (topfisher @ 9/8/2009, 10:48)
    Premetto di non avere esperienza tale da poter insegnare qualcosa ma posso dirvi la mia esperienza:ho notato che se provochi la rotazione dell'esca in fase di recupero hai un'incremento delle mangiate che è degno di nota,adesso non sò se va bene per le trote grosse ma per quelle che ho preso io che erano al massimo una kilata,il truco(se è un trucco) ha funzionato bene.
    Ho provato diverse esche ed il risultato era il medesimo,penso che sia un fatto di presentazione più che di tipologia dell'esca stessa.
    Voi che avete esperienza potete confermare o smentire la mia teoria,un parere è sempre ben accetto. :lol:

    Sìsì hai ragione appunto per questo adoperiamo la girella tripla e poi mettiamo l' esca designata nel modo corretto in modo che giri bene.
     
    Top
    .
  8. topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora ho fatto bene e pensare che la prima volta che sono stato in laghetto ho pescato a fondo come se fossi acarpa ma niente..poi ho provato col galleggiante e la prima che ho catturato è stata nel recupero e quindi ho pescato col galleggiante a recupero.
    Parlando con un garista poi gli ho chiesto perchè del mio insuccesso quasi totale e lui ridendo mi ha detto di usare la bombarda......la bombarda? :o: cos'è sta fantasia!!!
    Morale,ho acquistato un paio di quegli oggetti e sono tornato.
    Mi ci è voluto un pò prima di capire che il terminale va fatto lungo e l'esca deve ruotare per provocare l'attacco ma ci sono riuscito.
    Non è di certo la mia pescama mi è sufficente per potermi divertire in compagnia.
     
    Top
    .
  9. grey fox fisherman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io non sono molto bravo a striscio però mi diverto abbastanza.
     
    Top
    .
  10. topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In fondo è un bel passatempo anche se non è molto sportivo per via della relativa facilità di cattura.
     
    Top
    .
  11. grey fox fisherman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende, da noi ci sono volte che bisogna impegnarsi tanto per Catturarle.
     
    Top
    .
  12. den95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si soprattutto al rottino
     
    Top
    .
  13. giackit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Al rottino se vai a casa con una trota è tanto, perchè ci buttano trote solo dai 2 kg in su e non è semplice
     
    Top
    .
12 replies since 26/4/2009, 19:38   1829 views
  Share  
.