Pesca a striscio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. grey fox fisherman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La pesca a striscio è una tecnica molto difficile e non adatta ai principianti.
    La canna da utilizzare deve essere molto lunga con un cimino piuttosto flessibile, il mulinello può essere sia a bobina fissa che rotante (quest' ultimo più usato negli Stati Uniti), il filo consigliato come iniziale può essere dallo 0.25 allo 0.35 sul quale va messa la bombarda(es. se volete pescare a galla si può mettere una G. 1 se invece a fondo una G. 15), poi bisogna legare una girella a tre( perchè l' esca durante il recupero, che deve essere lento, giri meglio), il filo, il quale verrà montato da terminale deve essere pressapoco dallo 0.22 allo 0.18, l' amo deve essere piuttosto grosso dall' 8 al 6 ( è consigliato a paletta).
    Le catture che questa tecnica offre sono poche, ma non per questo meno emozionante: Trote(di ogni tipo) e Salmerini, ma se si pesca con una bombarda affondante e non si recupera (pesca a bandiera) si possono catturare anche Pesci Gatti(soprattutto se si innescano i vermi) e Cavedani.
    le esche sono molte, sono divise in naturali(utilizzabili anche a bandiera) e sono: Camole del miele(normalmente disponibili in tinta naturale, ma sono vendute anche trattate con coloranti specifici), Caimano( anche abbinato con la Camola del miele) e Vermi( tutte queste esche naturali devono essere innescate in un modo particolare: nominato innesco a "elle" cioè deve avere una curvatura, per capire se il vostro innesco è giusto bisogna lanciare sotto riva e guardare se mentre si recupera l' esca ruota su se stessa) queste esche naturali possono essere utilizzate nelle gare ufficiali.
    le esche artificiali invece sono utilizzabili solamente qundo si recupera( perchè se da ferme il pesce capisce che sono finte) e sono: Falcetto o Grub(innescato a calzetta), il falcetto (a elle o abbinato con una Camola del miele) oppure la pasta(anch' essa a elle), tutte questa esche artificiali sono disponibili di varie forme e colori.
     
    Top
    .
  2. den995
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    molto buona come guida ma dovremmo fare delle foto alle bombarde
     
    Top
    .
  3. holly95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ottima guida poi faremo foto
     
    Top
    .
  4. den995
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aggiungamo le foto dei carcan

    aggiungiamo le foto dei carcana
     
    Top
    .
  5. grey fox fisherman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie anche qui !!!
     
    Top
    .
  6. grey fox fisherman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La miglior pasta da striscio è la " Berkley Power Bait": questa pasta galleggiante biodegradabile è frutto di lunghe ricerche scientifiche nei laboratori, che hanno consentito di mettere a punto sostanze dotate di uno straordinario potere attirante sulla trota. Molto piu efficace di qual' unque altra imitazione e persino delle stesse esche vive!

    Edited by grey fox fisherman - 10/2/2009, 13:36
     
    Top
    .
  7. den995
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    certo che è la migliore ma costicchia un po
     
    Top
    .
  8. grey fox fisherman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì è vero ma ne vale la pena!!!
     
    Top
    .
  9. Fagiolino96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    già non è adatta ai principianti! do ragione a gey


    è molto impegnativa

    Edited by incubus94 - 7/7/2009, 10:12
     
    Top
    .
  10. grey fox fisherman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se proprio lo devo dire anche io non sono bravo in questa tecnica perchè dal mio punto di vista è la più complicata
     
    Top
    .
  11. den995
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma piantala se sei bravo perche dici il falso


    fagio credimi è buono di pescare a striscio
     
    Top
    .
  12. grey fox fisherman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma va non è vero
     
    Top
    .
  13. holly95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non l'ho mai visto a striscio...ma se pesca come sempre allora le bon..
     
    Top
    .
  14. Fagiolino96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ottima per le trote
     
    Top
    .
  15. grey fox fisherman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, ma io so i miei limiti
     
    Top
    .
14 replies since 21/1/2009, 14:24   707 views
  Share  
.