INFALLIBILE pastura per carpa

da provare assolutamente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perchè non dovrebbe funzionare??
    Se nella zona dove peschi è una pastura efficace allora i risultati non tarderanno ad arriavre.
    Ma non confonderti mia con la pastella che è una cosa differente dalla pastura in quanto la prima è una specie di polenta fredda da modellare sull'amo e da usare come esca mentre la seconda è un richiamo che serve a far avvicinare il pesce e mantenerlo nella zona dove hai calato l'esca che nella maggior parteb dei casi è diversa dalla pastura.
    Dico nella maggior parte dei casi perchè è anche possibile innescare la pastura sull'amo usando degli accorgimenti appositi e quindi fare sia richiamo sia esca con lo stesso prodotto.
    Comunque ribadisco sempre quello che è già stato detto centinaia di volte che è sempre bene aggiungere una parte di esche alla pastura in modo tale da abituare il pesce a cibarsi di quel determinato alimento,per es: pastura + mais,pastura + bigattini e via dicendo,così il pesce entra in contatto con la pastura che ha un forte potere di richiamo e trova qualcosa di consistente da mangiare e se è la stessa cosa che hai innescato sull'amo......strike!!!
    Ti auguro di pescare tante carpe :pesce:-: :pesce:-: :pesce:-:
     
    Top
    .
  2. gianlorenzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti volevo sapere se mi potevate dire qualche ricette con dosi di pasture da richiamo per carpe semplice ma buona worthy worthy grazie....
     
    Top
    .
  3. forma97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    studia la zona dove vuoi andare a pescare e guarda che tipo di pesci ci sono e inizia a fare delle prove con l'esche che ti piacerebbe usare e appena trovi quella che mangiano di più usala x base della tua pastura fammi sapere cosa succede cosi ti posso aiutare a trovare la formula giusta
     
    Top
    .
  4. gianlorenzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io vado nn so se lo conosci al lago di san donato e le esche piu usata è il pellet ma si usano anche boiles e granturco mi hanno consigliato una pastura a base di farina di mais e un alcolico molto rosso..al momento mi sfugge il nome...io avevo intenzione di pescare con il piombo quello a posta per la pastura quindi nn so ditemi voi...li ci sono carpe grosse tipo da 10 a 25 kg e storioni anche quelli belli grossiquindi conigliatemi voi...
     
    Top
    .
  5. forma97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ti consiglio di fare la pastura con farina di mais e questo alcolico e aggungere un po di pellet macinato e puoi provare anche a pasturare con un pellet più piccollo di quello che metti alla lenza.
    mi puoi dire dove si trova questo lago?
     
    Top
    .
  6. gianlorenzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok...non so se hai presente montesalvoli....cinque case ...ponticelli.... il lago si chiama oasi il lago ...è anche un ristorante quindi lo vedi se tutti i sabati e domeniche ci sono le gare la crapa piu grande lo storione...la trota....amur.....se vieni domani io penzo di esserci sono un ragazzo con i capelli biondi...fai un giro.....comunque grazie e come faccio per il pellet lo bollisco o lo trito..e poi cosa metto farina...perche io ho intenzione di attaccare la pastura al piombo oppure aggiungerci un uovo bollirle e farci le boiles.. :vado:
     
    Top
    .
  7. forma97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    trita il Pellet e facci delle boiles. secondo me ,è meglio
     
    Top
    .
  8. gianlorenzo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok ma solo a pelet come faccio a fare la boiles :...:
     
    Top
    .
  9. forma97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scs non mi sono spiegato aggiungi il tritato di pelet all'impasto di farina e alcolico e crea delle paline che getterai dove ai l'esca
     
    Top
    .
  10. forma97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fammi sapere come va e magari si può pensare altre tecniche
     
    Top
    .
  11. bomberino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,ormai pesco da svariato tempo,e dopo aver provato quasi ogni tipo di pastura in commercio nei caccia e pesca sono arrivato alla conclusione che quella fatta in casa è la piu efficace e quantomeno più econimica.La mia ricetta è la seguente,non metto le dosi in quanto vado sempre a occhio con aggiunta di più o meno ingredienti a scelta,comunque: farina di mais(cosidetta polenta),farina di ceci,vanillina in minime dosi perchè molto dolce,mangime per canarini sia giallo che rosso,latte in polvere,albume dell'uovo anche qui senza esagerare io lo aggiungo sempre a occhio,lievito per dolci e infine bachi di crisalide leggermente triturati ma non piccolissimi,si pensa che faccia da contrasto perche salati ma ho notato che con l'aggiunta di questi le carpe sono molto piu attratte,mescolare con acqua e in aggiunta un po di martini rosso,anche qui minima spruzzatina per interci,preparate la polenta 1/2 giorni prima della pesca per lasciare che il lievito abbia il massimo del suo sapore.....io preferisco usarla come pastura e pescare con mais o ceci ma qui va a piacimento del pescatore...una cosa che posso dire è che nel mio caso funziona e alla fine di una giornata di pesca le carpe sono assicurate......CIAO a tutti e spero di esservi stato utile
     
    Top
    .
  12. Topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, i consigli sono sempre utili,bisogna provare.
    Originale l'idea del martini rosso anche se non capisco la sua funzione.
    Ma spiegami una cosa:cosa intendi per lasciare che abbia il massimo del sapore riferito al lievito per dolci?
    se intendi quello in polvere è chimico e varia la sua consistenza solo in presenza di calore (da forno).
    In ultima analisi ti chiedo di presentarti nella sezione presentazioni,così sapremo di più su di te come èpescatore,ciao e grazie dei consigli.
     
    Top
    .
  13. Niko1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti io ho 13 anni ed è da9anni che pesco so che nn c'entra con le pasture
    Ma vicino a casa mia che una buca piena di pesci ma ora vengono senza licenza i
    Rumeni e mangiano le carpe vorrei se possibile sapere se posso informare il guardiapesca
    Perché altre persone dicono che loro possono se poi le mangiano se nn hanno soldi
    Aspetto la vostra risposta grazie per la risposta che mi farete se mela date ma grazie comunque

    Ciao ho trovato una buona pastella da mettere anche sul amo
    Farina00
    Vanillina
    Cannella
    Farina di mais
    Pan grattato
    Peperoncino
    È infine l ingrediente segreto che nn sarà più segreto e il.......
    Frullato nn denso di frutta Come mandarino arancia e altri agrumi con abbastanza zucchero

    Con questa pastella ho preso una carpa da 15 chili e altre più piccole
    A volte anche delle amur
     
    Top
    .
  14. Topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow che raffica di notizie,capisco bene il tuo entusiasmo ma siccome ci sono due argomenti ben distinti ti chiederei innanzitutto di andare sulla sezione presentazioni e presentarti,poi aprire una discussione sul fatto dei rumeni ed infine rispondere e magari spiegare come prepari tu questa pastella che ti ha regalato dei pesci così belli,ciao.
     
    Top
    .
  15. ricky987
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, io ho letto n questa discussioe parecchie informazioni riguardanti le varie metodologie di pasture con i più vari ingredienti e quelle che mi sono sembrate più interessanti sono quelle con i crisalidi...ora pero vi chiedo questo: la pastura di crisalidi è adatta solo per pesci di acqua dolce o posso usarla tranquillamente anche in mare ad esempio dalle spiaggie? grazie in anticipio a qualunque risposta!
     
    Top
    .
63 replies since 23/5/2009, 08:23   56585 views
  Share  
.