Trucchetto per trote in laghi artificiali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. themulletkiller
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stamattina sono passato un'oretta al laghetto vicino casa mia , costa molto poco e il proprietario è padre di un mio compagno di liceo.
    Oggi ho deciso di tentare lo spinning , avevo poca attrezzatura ( dopo tante battute la mia cassetta si è impoverita e necessità una riordinata )e così ho improvvisato ...
    Dopo qualche infruttuoso lancio con il Twister ( grub)provo una montatura tutta mia.
    Filo 018 , girella , amo n 10 argentato con una singola camola innescata a calzetta per far si che giri nell'acqua e solo un pallino spaccato da 20 g.
    Ovviamente ho testato la lenza sotto riva : la camola rimane in superficie qualche istante poi affonda molto lentamente , mentre scende ruota su se stessa.
    Lancio a centro lago e subito ho una mangiata , trota da 900 g .
    Altro lancio : incoccio un pesce che però strappa il filo , sicuramente una salmonata .
    Altri 2 lanci , due mangiate di cui una a vuoto , l'altra è un'iridea di 1,2kg.
    A mio parere questa montatura fa giocoforza sulla caduta lenta della camola che viene attaccata appena arriva sul fondo o addirittura a mezz'acqua NB = io non ho recuperato minimamente la lenza !ho solo lanciato l'esca e l'ho lasciata scendere lentamente sul fondo.
    Confesso che quest'idea non mi era minimamente passata in testa !
    A voi commenti o critiche
    Allego piccola immagine della prima cattura
    http://img687.imageshack.us/img687/3647/imagefsbt.jpg
    La foto è un po' mossa ma non avevo altro di meglio
    Appena torno li provo a fare un video...
     
    Top
    .
3 replies since 22/3/2013, 22:29   479 views
  Share  
.