esca insolita ma efficace per CARPA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giackit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (themulletkiller @ 29/2/2012, 18:24) 
    Recandomi a pesca di carpe, nel solito, caro vecchio ,canale, ho incontrato un mio amico d'infanzia col quale pescavo fino a 2 - 3 anni fa quando si trasferì.lui è molto bravo con le carpe e quando ha visto che usavo bigattini, alternati con pastura di mais, mi ha detto di " buttare quelle schifezze inutili " , testuali parole , e di usare l'esca che si era inventato , o meglio , che aveva provato : GLI ANELLINI DI CEREALI AL MIELE!
    a questo punto già immagino i commenti dei carpisti e di tutti gli iscritti al forum che si chiederanno con ogni probabilità se quella che ho appena menzionato possa divenire una vera e propria esca .
    Ebbene , il mio amico mi ha detto che prendendo una confezione di cereali al miele ( quelli che si mangiano i bambini a colazione col latte , quelli a forma di ciambelle ) e legandone 1 o 2 all'amo con un sottile filo da cucitura , si ottiene un'esca molto attraente per le carpe , essendo aromatizzata col miele , molto affondante , e ricca di zuccheri e di grassi lipidi .Gli stessi cereali a quanto ho capito da lui possono essere usati anche per la pasturazione . Io sono partito subito col prenderlo in giro ma lui mi ha mostrato il secchio pieno di carpette sui 200 - 300 g , io stesso ho assistito alla cattura di una carpa con la medesima esca e al ritorno a casa sono rimasto molto a riflettere .
    Vorrei quindi sapere che ne pensano gli altri , visto che io non sono molto convinto sull'utilità di questa esca dolcissima , che però sembra dare risultati .

    Ciao, parto dal fatto che per mia convinzione l'esca perfetta non esiste, ma ogni luogo e pesce ha la sua. Che dire, non avevo mai sentito parlare di questa esca, anche se il suo ingrediente principale (il miele) è conosciuto da moltissimo tempo come forte attrattore di ciprinidi.

    Non ti resta che provarla, in più luoghi, per vedere se veramente sarà un'esca "miracolosa". Sono sincero, ho i miei dubbi, ma tentar non nuove e la posta in palio è alta :pesca:-:

    Tienici aggiornati!
     
    Top
    .
8 replies since 29/2/2012, 18:24   21146 views
  Share  
.