consiglio pastura

a fondo acque ferme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fmonti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    ho letto un po' di cose sulle pasture self made e per curiosita ho provato a farne una... una quasi self made perchè ho unito anche della pasta da fondo presa in negozio.. beh il risultato non è stato ottimo..
    questi gli ingredienti:

    1.5kg di tutolo di mais in 2.5 lt di acqua per 10/15 minuti
    3 kg di pastura da fondo mescolati a secco
    mescolato il tutto insieme unendo due barattoli di mais pestati e 3 bustine di vaniglina

    le ho messe nei barattoli, accendendo dei fiammiferi prima di chiudere il tappo per la conservazione.

    il giorno dopo vado a pescare, e vedendo che dopo 1 ora non avevo visto neanche una mangiata, ho deciso di fare delle prove in un secchiello, e ho notato che le palle non si scioglievano facilmente..

    ora ho un tot di pastura che non va bene.. e a parte essere uno scemo :SCEMO: perchè potevo farne un po' meno per provarla... posso rimediare?
    ho letto nel forum dei vari disgreganti naturali, va bene se aggiungo crusca di grano alla pastura giaà fatta? lavata e tritata fine fine? se si.. in 1 kg di pastura, in che quantità?

    e per quella da innesco, pensavo di utilizzare la farina di riso per farle più dure da poterle innescare senza problemi? è corretto? se si, in che quantità?

    grazie a tutti!
     
    Top
    .
5 replies since 20/9/2011, 17:23   257 views
  Share  
.