[INGREDIENTI]Il pellet per cani

da macinare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giackit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il pellet per cani è un ottimo ingrediente per pesci quali il barbo, il pesce gatto e il siluro. Questo naturalmente dovremo macinarlo, e metterlo insieme alla notra pastura. Di solito si vende nei supermercati con i pacchi da 15 kg, putroppo non vi so dire il prezzo. Sono generalmente palline di pellet per cani con un diametro di 2 cm. Nella pastura gli offrono solidità e odore.
    Dopo averlo acquistato prendiamo il frullatore e inseriamo il pellet nel recipiente. Maciniamolo fino a quanto ce ne occorrà.In genere appena si accende il frullatore non tarda a macinarsi fino a diventare finissimo. Adesso abbiamo un altro ingrediente per preparare la pastura; a mio parere questo ingrediente è ottimo per pasture salate.Dopo avelro mescolato con la pastura, questa tenderà al marroncino.Non sottovalutiamo questo ingrediente, perchè dei pescatori hanno dichiarato di aver preso siluri con questa esca innescata all'amo. Volendo va bene anche da pasturare solo con quello, con il pellet intero, ma è meglio come ingrediente per la nostra pastura.Ciao alla prossima
     
    Top
    .
  2. platano57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti posso dire che con la pastura fatta 50% pastura da carpa dolce e 50% crocchette per cani macinate, innescando la stessa pastella, ho catturato una carpa sui 10 kg. in Arno a Firenze, mi pare fosse i primi di Ottobre del 2004...
    (ho i testimoni).
    In laghetto, invece, ho provato ad innescare la crocchetta (manovra un po' difficoltosa, forse sarebbe da innescare con hair-rig e band ) ed ho preso molte carpe, tutte di bella taglia...
    E' micidiale !
     
    Top
    .
  3. Topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci credo,è profumata (passami l'aggettivo),nutriente e per giunta poco costosa,quale ingrediente o esca migliore di questa???
    Peccato che qua non si possa usare per pasturare,nè macinata nè intera,vai a capire certe regole!
     
    Top
    .
2 replies since 7/11/2009, 14:18   873 views
  Share  
.