Ricette: La pastura D.O.C.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MrBless2011
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Topfisher, in effetti è così, ho le idee poco chiare perchè è il mio primo tentativo di preparare la pastura. Domani(sabato) faccio un uscita di pesca in una bella zona del panaro(fiume di Modena)che ho visionato nei giorni passati. Ho visto saltare carpe di tutto rispetto e domani tenterò l'impresa. Per l'occasione mi sa che proverò la pastura da carpe proposta da Giackit, alla quale aggiungerò una preventiva pasturazione con mais e ceci. Come esca utilizzerò i ceci(un esca che mi ha hià regalato soddisfazioni). Martedì sera invece tornerò in trentino. Mercoledì sarò al lago di Tenno per provare una sessione di pesca fino alle 18 circa. Il lago in questione è enorme ed è il più pulito d'italia(tantissime persone fanno il bagno in luglio e agosto). L'acqua è azzurra/trasparente. A differenza del carpodropo per intenderci c'è molta più acqua che pesce. La zona prescelta(la stessa battuta in altre 2 giornate e che mi ha regalato 3 tinche, 4 persici e 3 trote) si trova vicino alla sorgente da dove entra l'acqua del lago. Si tratta della zona più in ombra del lago(il sole si fa vedere verso le 11).Per la pesca al lago di Tenno vorrei utilizzare una pastura super:D attraente!!! Dopo aver scelto una boiles adatta al mio amo(utilizzerò un 10 o un 8) vorrei prendere degli aromi del medesimo gusto per ottimizzare la pastura. Per esempio in caso di acquisto di boiles alla fragola completerò la mia pastura con una boccetta di aroma alla fragola. Secondo te può andare o mi conviene rinunciare alle boiles e provare con i ceci? Nelle altre occasioni ho preso le tinche con il mais in due occasioni e con la camola in un altra. Consigli sulle dosi ed ingredienti di pastura sono ben accetti:D! Grazie mille per i consigli e complimenti per il sito. Hasta pronto!

    P.S. Dimenticavo!!! Nella zona del lago di Tenno in cui pesco non ci sono bagnanti!!

    P.S. Arriverò al lago di Tenno mercoledì mattina alle 06:00 e penso di rimanere fino alle 18.
     
    Top
    .
2 replies since 9/9/2011, 12:02   1927 views
  Share  
.