Trucchetto per trote in laghi artificiali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. themulletkiller
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stamattina sono passato un'oretta al laghetto vicino casa mia , costa molto poco e il proprietario è padre di un mio compagno di liceo.
    Oggi ho deciso di tentare lo spinning , avevo poca attrezzatura ( dopo tante battute la mia cassetta si è impoverita e necessità una riordinata )e così ho improvvisato ...
    Dopo qualche infruttuoso lancio con il Twister ( grub)provo una montatura tutta mia.
    Filo 018 , girella , amo n 10 argentato con una singola camola innescata a calzetta per far si che giri nell'acqua e solo un pallino spaccato da 20 g.
    Ovviamente ho testato la lenza sotto riva : la camola rimane in superficie qualche istante poi affonda molto lentamente , mentre scende ruota su se stessa.
    Lancio a centro lago e subito ho una mangiata , trota da 900 g .
    Altro lancio : incoccio un pesce che però strappa il filo , sicuramente una salmonata .
    Altri 2 lanci , due mangiate di cui una a vuoto , l'altra è un'iridea di 1,2kg.
    A mio parere questa montatura fa giocoforza sulla caduta lenta della camola che viene attaccata appena arriva sul fondo o addirittura a mezz'acqua NB = io non ho recuperato minimamente la lenza !ho solo lanciato l'esca e l'ho lasciata scendere lentamente sul fondo.
    Confesso che quest'idea non mi era minimamente passata in testa !
    A voi commenti o critiche
    Allego piccola immagine della prima cattura
    http://img687.imageshack.us/img687/3647/imagefsbt.jpg
    La foto è un po' mossa ma non avevo altro di meglio
    Appena torno li provo a fare un video...
     
    Top
    .
  2. Topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto questo post e devo dire che la tua tenacia ti ha ripagatao della poca attrezzatura ma aguzzando l'igegno hai fatto centro ancora una volta,bravo.
    Mi devi spiegare se c'è stato un'errore o intendi davvero dire un pallino spaccato da 20 grammi perchè io in 37 anni di pesca non ne ho mai visto uno così grosso :wacko: ...intendevi forse da 2 grammi???
    Comunque sia riprova e se riesci fai pure qualche bel filmato che mi piacerebbe vedere la tua azione di pesca e quest'anno se finalmente andrò un pò di più a pesca ne farò un paio pure io.
     
    Top
    .
  3. themulletkiller
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusami, errore mio , 022 g.
    Appena posso ti mando il video
    Ho preso spunto da un video su youtube , un boccalone ( black bass) che attaccava un verme siliconica ( Texas rig ) che affondava lentamente e allora mi sono detto : ma la trota ? Non è un cacciatore anche lei ? Allora secondo la mia matematica se camola = verme siliconico e trota ~ congruente a black bass , per deduzione camola in caduta lenta +innesco da bass = bonus attrazione .
    Mercoledì mattina ho assemblea d'istituto e posso provare tranquillamente .
     
    Top
    .
  4. Topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok. per il piombo,per il resto appprezzo la deduzione e l'associazione d'idee,esci dal solito e i risultati non mancheranno.
    Anche io per quest'anno ho in mente delle cose del tutto nuove,non che m'inventi nulla di che ma voglio provare a stravolgere le regole scritte e non scritte su una tecnica ormai conosciutissima ma usata da pochi qua in regione,se le prove mi daranno ragione allora avrò da scrivere un vero libro su una cosa che non si è mai sentita,boh,non anticipo nulla ma aspetto prima di dire di che si tratta.
    Se tutto và secondo i miei piani hmm hmm hmmallora scriverò una pagina della pesca rimasta bianca fino ad oggi!!!
     
    Top
    .
3 replies since 22/3/2013, 22:29   478 views
  Share  
.