Pescare in Friuli

Per topfisher

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giackit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (topfisher @ 26/2/2010, 22:00)
    Il problema,se di problema si può parlare è che non parlo di canali o piccoli corsi d'acqua ma parlo di fiumi e pure importanti,l'esempio delle specie è l'Isonzo che è uno tra i fiumi più belli che conosco e lì ci trovi di tutto sul serio,pens che nello stesso posto ho visto e pescato carpe,barbi,savette trote,cavedani e lucci per non parlare di amur che ancora lì non soo riuscito a capire come e cosa mangiano.
    Quest'estate farò dei filmati e foto subacquee che dimostrano quello che sto dicendo perchè l'acqua è trasparente ed il fondo ghiaioso,quindi non ci sono problemi di visbilità,i problemi nasono solo con le montature ed i terminali che devono essere per forza di cose capillari.
    La licenza costa 50 euro all'anno e farei cambio volentieri,ma piuttosto che far cambio che è impossibile sarebbe bello che veniste voi qua a pescare un pò di trote ed io a prendereil mio primo siluro ed un bel pò di carpe e lucci col vivo.

    Caspita, mi pare che da noi costa di più :blink:
    Il problema dei nostri fiumi è che sono inquinati, perciò la trota non riesce a sopravvivere.Ci sono canali e fiumi che sono meno inquinati e ogni tanto hanno qualche salto d'acqua così da riossigenare l'acqua e creare l'ambiente per la trota.Il Ticino per esempio ha un'acqua all'apparenza limpidissima, infatti si vede il fondo, ma dalle ultime analisi è risultato che è più inquinato del Po(infatti c'è il divieto di balneazione). Nonostante ciò, essendo piuttosto ossigenato, permette la sopravvivenza delle famose trote marmorate del Ticino, anche se in forma minima.
     
    Top
    .
19 replies since 26/2/2010, 18:44   3270 views
  Share  
.