Il Sambuco

per cavedani e trote

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giackit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il sambuco è una buona esca per pesci quali i cavedani e le trote.
    Innanzitutto perchè i pesci, nei posti dove cresce questa pianta, sono abituati a mangiarlo.I rami del sambuco che radono l'acqua, fanno cadere in stagione le bacche e i pesci se ne cibano.Quindi non occorreranno pasturazioni preventive. Diciamo allora che il sambuco è utilizzabile esclusivamente in primavera ed estate. Lanceremo molto delicatamente perchè questa esca è solita staccarsi dall'amo se innescata scorrettamente.Peschiamo quindi in passata sotto i rami della pianta, e se c'è il cavedano e sopratutto se ha fame, non tarderà a mangiare. Usiamo fili leggerissimi per far muovere l'esca nella maniera più naturale possibile. Utilizziamo ami dorati del 10-11 a gambo corto.
    image
     
    Top
    .
  2. den95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io lo ho provato a trote ma purtroppo non ne ho prese
     
    Top
    .
  3. giackit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ma hai provato dove ci sono piante di sambuco? qui a Cava Manara al campo comunale ce ne sono di piante di sambuco
     
    Top
    .
  4. den95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo so c'è pieno
     
    Top
    .
  5. Grey Fox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (den95 @ 13/11/2009, 20:35)
    io lo ho provato a trote ma purtroppo non ne ho prese

    Le trote non mangiano il sambuco ......
     
    Top
    .
  6. topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se le trote mangino il sambuco non lo sò ma di sicuro mangiano il mais dedicato alle carpe....se peschi dove ci sono entrambe le specie puoi star certo che prima o poi ne cucchi qualcuna.
     
    Top
    .
  7. giackit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grey Fox @ 15/1/2010, 14:02)
    CITAZIONE (den95 @ 13/11/2009, 20:35)
    io lo ho provato a trote ma purtroppo non ne ho prese

    Le trote non mangiano il sambuco ......

    non è detto, nei torrenti non è facile trovare il cibo, e ti posso assicurare che trote e cavedani mangiano quasi le stesse cose, quindi di conseguenza...
     
    Top
    .
  8. FABRIZIO S.......
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi posso assicurare che le trote mangiano il sambuco, come le ciliege e tutto quello che è commestibile, specialmente se gli cade in acqua naturalmente. Per quanto riguarda il sambuco, se ci pasturate mentre state pescando non utilizzate grossi quantitativi perchè sazia subito il pesce, limitatevi perciò se pescate a passata a lanciarne solo tre o quattro chicchi per lancio.

     
    Top
    .
7 replies since 9/11/2009, 17:30   591 views
  Share  
.