Allevare la camola del miele

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giackit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (quotra @ 16/4/2010, 11:21)
    Salve,sono nuovo. Cortesemente sapreste dirmi cari esperti se le camole del miele appena nate mangiano a 20-22gradi? Vi faccio questa domanda perche' vorrei che mangiassero e allo stesso tempo non si imbozzolassero. Se adottate qualche sistema fatemi sapere.Grazie mille

    Innanzitutto benvenuto su AxilerFishingTeam, ti ho convalidato e ora puoi presentarti nella apposita sezione.

    Le camole appena nate vanno lasciate alla temperatura da te indicata, che è ottimale per il veloce accrescimento della larva. L'imbozzolatura non è così immediata, avviene allo stato adulto (dopo circa 1 mese) e comunque lo noti, basta controllare spesso il tuo allevamento. Mi raccomando, occhio ai buchi che possono creare le larve appena nate, sono voracissime :!: :rolleyes:
     
    Top
    .
  2. mikibs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se non si trova la cera mi sono informato si possono usare resti di dolci o dei biscotti secchi mischiati a del miele
     
    Top
    .
  3. topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mikibs @ 17/7/2011, 21:44) 
    se non si trova la cera mi sono informato si possono usare resti di dolci o dei biscotti secchi mischiati a del miele

    Grazie del consiglio ma se vuoi postare....presentati,ciao.
     
    Top
    .
  4. Barbino2010
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La cera la trovi in Chiesa, e se la richiedi gentilmente al parroco, te ne da quanta ne vuoi... se accendi una candela alla Madonna!!! :)
    .
     
    Top
    .
  5. topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Barbino2010 @ 27/7/2011, 22:54) 
    La cera la trovi in Chiesa, e se la richiedi gentilmente al parroco, te ne da quanta ne vuoi... se accendi una candela alla Madonna!!! :)
    .

    :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido:
     
    Top
    .
  6. maxjemma2012
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    volevo sapere cosa usi per contenerle e per mantenere la temperatura. grazie
     
    Top
    .
  7. topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxjemma2012 @ 25/1/2012, 18:51) 
    volevo sapere cosa usi per contenerle e per mantenere la temperatura. grazie

    Ciao,se vuoi postare non c'è problema,anzi,siamo qua a rispondere alle tue perplessità ma devi prima presentarti nell'apposita sezione,grazie.
     
    Top
    .
  8. maxjemma2012
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In che sezione ci si presenta?grazie
     
    Top
    .
  9. topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sezione "presentazione e reglamento",fatti conoscere e sarai dei nostri,con le dovute risposte,ciao.
     
    Top
    .
  10. maxjemma2012
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok mi sono presentato! Cosa utilizzi per mantenere la temperatura?miele o melata vanno bene per alimentarle?grazie ciao
     
    Top
    .
  11. topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per la temperatura posso essetrti d'aiuto e se vuoi mantenere una temperatura costante devi usare un cavetto riscaldante con termostato,quello che sia usa per i terrari,per l'alimentazione aspetta gli altri utenti che magari ti sanno consigliare in maniera più precisa.
     
    Top
    .
  12. maxjemma2012
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il cavo è reperibile in un negozio di animali o ferramenta tipo? Grazie per la disponibilità
     
    Top
    .
  13. topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ilcavo che cerchi lo trovi nei negozi specializzati in acquariologia e rettilari oppure prova dare un'occhiata su internet o ebay,di sicuro hanno consumi non esagerati e per mantenere costante una temperatura sono il massimo,poi per sicurezza informati bene anche sul tasso di umidità che devi avere nell'ambiente (scatola d'allevamento) perchè almeno con i lombrichi è abbastanza importante non scendere sotto i 18° e sopra i 23°/24° perchè prima soffrono il freddo e fermano l'accrescimento e sopra soffrono il caldo,mentrre a temperature comprese in quel range prolificano in maniera continua.
    Queste affermazioni sono frutto di esperienze dirette ma per quanto riguarda le camole non mi sento di consigliarti cose che non ho sperimentato per primo.
     
    Top
    .
  14. giackit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxjemma2012 @ 25/1/2012, 18:51) 
    volevo sapere cosa usi per contenerle e per mantenere la temperatura. grazie

    Ciao, per contenerle devi cercare qualche scatola, in plastica o cartone, che riesci a chiudere completamente o lasciando un lato chiuso da una rete fittissima.
    Questo perchè le nuove nate, piccolissime, scappano molto facilmente nei fori.

    Copri interamente le pareti interne della scatola con il foglio cereo, ritagliandolo se necessario.

    Per mantenere la temperatura basta semplicemente tenerle in casa, no? :D
     
    Top
    .
  15. pearce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho iniziato il mio allevamento, sono anche riuscito ad avere un favo, io l'ho messo in un contenitore e l'ho posizionato in piedi, come in un alveare secondo voi ho fatto bene o era meglio metterlo coricato?
     
    Top
    .
43 replies since 3/10/2009, 11:11   21219 views
  Share  
.