INFALLIBILE pastura per carpa

da provare assolutamente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Evita la crisalide in spiaggia perchè in acqua salata ci sono pasture ed ingredienti molto meno costosi e sicuramente molto più efficaci,certo che l'odore pungente e non certo gradevole può sembrare apprezzabile da certi pesci ma come già accennato ci sono ingredienti meno costosi e più efficaci.
    Poi un'altra cosa:che intendi per pesca dalla spiaggia??
    A me vengono in mente almeno quattro tecniche differenti da poter utilizzare da siti come quello ma sinceramente solo due le vedo compatibili con l'utilizzo di pasture.
    Cerca di essere più chiaro e affrontiamo il problema insieme e qualcosa esce di sicuro.
     
    Top
    .
  2. ricky987
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao
    ti ringrazio per la risposta! Come ho gia spiegato nella presentazione, io vivo a genova,e dalle mie parti ci sono spiagge libere da cui poter far pesca a fondo (credo sia il famoso surf-casting), ma mi capita anche spesso di andare da moletti o scogliere artificiali in cui si pesca col gallegiante, quindi vorrei preparare un pastone molto efficace per creare un po di movimento in quella zona dove poi appunto lancerò il gallegiante.. di preparazione di pastura ne ho lette davvero tantissime, c'e' chi dice formaggio chi con sarde chi addiritura con olio e peperoncino uova e farina...e in ultima questa della crisalide che non conoscendola come tecnica avevo dei dubbi se fosse per acqua dolce o salata..in ogni caso tu quale tipo di pastura consiglieresti come migliore per questo tipo di pesca?

    Grazie :D
     
    Top
    .
  3. Topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di ogni cosa bisogna mettere chiarezza visto che mi sembra di capire che hai un pò di confusione sulle tecniche.
    Il surf casting è una tecnica particolare che necessita di particolari strumenti quali canne,mulinelli e montature e la si pratica dalle spiagge sia sabbiose che a ciotoli ma non penso che sia il tuo caso visto che fino ad oggi non è stato contemplato l'uso della pastura in quanto come regola di base si pesca abbastanza distante da riva quindi vien da sè che lanciare con precisione una palla di pastura a 70/80 metri da riva e magari di notte in riva ad una spiaggia è cosa da extraterrestri.
    La pesca che intendi tu è la pesca a fondo di cui il surf è la diretta evoluzione ma non per questo meno produttiva se fatta con i giusti criteri ma.........ed un ma c'è sempre,anche lì la pasturazione è usata pochissimo a meno di non pescare a tiro di mano o di fionda.
    Una tecnica innovativa che è stata rubata a piene mani dall'acqua dolce è il ledgering che sfrutta tutti gli accorgimenti che di media si usano nel ledgering in acque ferme avendo accortezza di proporzionare le attrezzature al pesce che di media vive nei fondali che frequenti o in base al pesce che intendi pescare perchè è differente pescare orate da 1 kilo o cefali da tre etti,sia per le montature che per le attrezzature che di media vanno bene quelle che hai.
    Per le pasture io ti consiglio (e qua non sbagliano altri pescatori che dicono questo) il pane ammollato,la sarda tritata,formaggio,aglio in polvere,latte.
    Questi due ultimi ingredienti sono usati nelle mie zone per i cefali.
    Procurati un paio o tre pasturatori aperti per pastura mescola gli ingredienti (se vuoi sapere il procedimento basta che mi scrivi perchè non sò se può interessarti),riempi il pasturatore e lanci,dai un colpo secco per svuotarlo e avrai l'esca esattamente sopra la pastura,usa esche consistenti se vuoi catturare pesci di taglia mentre se vuoi fare esperienza ed ogni pesce và bene usa pure esche semplici come il coreano o simili e ami dal 10 al 16,una volta fatta la mano e capita la tecnica cambi esche e d ami perchè così non sfamerai solo pescetti ma arriveranno anche le bocche grosse che comunque possono sempre capitare senza preavviso.
    Come sempre per ogni cosa io sono qua,ciao e grazie a te.
     
    Top
    .
  4. Giacomo Facchini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    LE QUANTITA' DEGLI INGREDIENTI?
     
    Top
    .
63 replies since 23/5/2009, 08:23   56559 views
  Share  
.