INFALLIBILE pastura per carpa

da provare assolutamente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No,assolutamente,le pasture sono principalmente da fondo anche se puoi trovare delle pasture dedicate a pesche leggere che sono galleggianti.
    Le differenze che intercorre tra una pastura da fondo ed una da superficie sono diverse,per prima cosa la collosità degli ingredienti,la granulometria delle farine e la compattezza della palla di pastura che varia di molto in base al tipo di pesca,al tipo di acqua (corrente o ferma) e alla qualità di pesce che intendi catturare.
    Sul fatto delle farine (granulometria e compattezza) tutto dipende da come le impasti e da dove vuoi pescare mentre sul fattore "che tipo di pesce intendi pescare" entrain gioco la questione sapore e odore perchè se è vero che quasi tutte le pasture attirano pesci di diverse specie è altresì vero che determinati sapori attraggono maggiormente determinate qualità.
    Un'esempio è la carpa che predilige i sapori dolci,mentre per esempio il barbo predilige sapori piccanti o salati,ovvio che puoi pescare carpe con pasture a base di formaggio o insaporite alle spezie ma nella passata o pesca a fondo classica il caro vecchio sapore dolce non mi ha mai tradito.
    Però adesso una precisazione,vai nella sezione presentiamoci e....presentati,poi se hai dubbi di qualsiasi genere riguardanti la pesca.....noi siamo qua e saremo lieti di poterti aiutare,anche nelle cose più semplici ma che non sono poi così scontate come si possa immaginare,ciao.
     
    Top
    .
63 replies since 23/5/2009, 08:23   56586 views
  Share  
.