LOMBRICO

i diversi tipi di vermi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giackit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fmonti @ 10/10/2011, 01:18) 
    scusate, domanda stupida ma necessaria.
    se intendo utilizzare il lombrico per insidiare lo storione, come avviene la pasturazione? non si fa? oppure butto pezzetti di lombrico ogni tanto?

    grazie

    Come pasturazione segui il consiglio di topfisher, ovvero realizza (o compra) pasture con farina di pesce. Lo storione si ciba praticamente di tutto ma nella sua dieta predilige esche come pesciolini, gamberetti ecc

    Se vuoi un consiglio prova ad innescare il pesciolino vivo o il gamberetto, il lombrico è sì un'ottima esca ma troppo generico: è amato da tutti i pesci e quindi oltre a essere mangiucchiato dal pesce bianco ti potrebbe capitare all'amo pesci fastidiosi come pesci gatto, piccoli siluri e altro, specie se cerchi di insidiarlo in fiume.
    Ho amici che vanno a storioni in laghetti (del resto ormai è lì che si prende questo pesce, negli altri posti è purtroppo raro) e hanno molte catture sul gamberetto.
    Occhio alla presentazione dell'esca e la sua posizione sull'amo perchè lo storione ha una bocca piccola ed è sotto il corpo, quindi non è facile allamarlo. Mi è capitato di allamarlo mentre pescavo a carpfishing, ma se non si allama bene con qualche salto (come spesso fa) si slama.
     
    Top
    .
11 replies since 27/4/2009, 21:27   1654 views
  Share  
.