LOMBRICO

i diversi tipi di vermi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Topfisher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come per tutti i pesci che si nutrono di lombrichi puoi usare una pastura normalissima da fondo,esperienza dieretta con lo storione non neho in quanto non saprei dove cercarli ma da quanto ho appreso nel forum e leggendo qua e là lo storione è un pesce che grufola sul fondo più o meno come la carpa cibandosi di molluschi,invertebrati e pesci morti che trova sul fondo per cui è attratto dai forti odori.
    Penso di non sbagliare nel consigliarti una pastura a base di pane e mais tritato (lo trovi in sacchi da 10 kili in consorzio agrario a 3/4 euro),semolino e farina di pesce.
    Questa soluzione non è studiata a caso ma l'ho pensata facendo il seguente ragionamento.
    il pane è un'elemento profumato ed un'eccellente attrattore per più o meno tuttele specie,il mais spezztao è un'ingrediente di volume e di peso,la farina di pesce è un'attrattore e il semolino un collante.
    Mescolando in parti giuste i spracitati ingredienti hai una pastura con molto volume,profumata (puzzolente al nostrio naso) e molto legante.
    Poi usa pure il lombrico come esca magari facendo una palla di pastura attorno al piombo cosicchè il pesce attirato dall'odore della pastura si trova di fronte un bel mazzetto di vermi e stai certo che se è arrivato fino a lì arriverà anche nella bocca sempre aperta del tuo capiente guadino.
    Poi se intendi pescare con quel tipo di pastura cercheremo insieme di elaborare le eventuali dosi di modo che non sia troppo legante o troppo poco...profumata.
     
    Top
    .
11 replies since 27/4/2009, 21:27   1654 views
  Share  
.