Posts written by Spigola

  1. .
    Fa niente, c'eravamo appena comprati l'hosting e se avremmo avuto aiuto reciproco avrei proposto una fusione a spese nostre su un hosting, non importa, per evitare di ricevere proposte di questo genere, e abbassarmi al tuo livello, chiudete pure la discussione, vi auguro una buona continuazione.
  2. .
    Richiesta di affiliazione
    Nome forum: Pesca360
    Link forum: www.pesca360.it
    Codice banner:
    CODICE
    [URL=http://www.pesca360.it][IMG=Spam2]http://i1125.photobucket.com/albums/l596/Renato360/Spam2.png[/IMG][/URL]
  3. .
    Caro Topfisher, non bisogna essere "maestri" nel pescare, ma bisogna utilizzare due cose contemporaneamente, la testa per l'intelletto, e il cuore per il buon senso, perciò se si vuole si ottiene anche combattendo l'evitare di lanciare sugli scogl, cordiali saluti.
  4. .
    Ma scusate, sarò pure "MALEDUCATO" ma per saper gestire o voler rispondere ci vuole un'esperienza di cattura con quell'artificiale, un rotante, per lo spinning in mare, non ne vale la pena! Un rotante, con la corrente dell'acqua della foce (i branzini si trovano spesso li) non nuota! Diventa uno skipping! Per iniziare, bisogna utilizzare minnow tipo i classici yo zuri pin's, io ne prendo con artificiali che lo usano i dilettanti!
  5. .
    Si ma un pescatore di mare sa calibrare la potenza del lancio per evitare gli scogli...
  6. .
    Tutte cavolate, è un ottimo artificiale e da' buoni risultati
  7. .
    CITAZIONE (Alessandro.Perrotta @ 5/5/2010, 21:06)
    scusate...Non per fare il maniaco dell'autocostruzione, pero' mi sembran abbastanza semplici da realizzare. Costano 10 euro l'uno? Ma siamo matti?
    Facendoseli ci vorran massimo 3 euro. E per esperienza posso dire che gli artificiali in mare come in acqua dolce si perdono. Ne vale la pena di spender così tanto?
    Vi faccio un esempio. Quest'estate pescavo in una lanca i black bass. Io avevo 4,5 euro di artificiali (3 da 1,50) poi sono arrivati due sboroni con canne stupende e con almeno 100 artificiali(tutti rapala) a testa. Risultato? Io con la mia attrezzatura umile ho preso il doppio di loro. Nello spinning puoi prendere anche con un artificiale del cavolo se lo sai muovere.

    Se si perdono o no, tutto sta nella bravura del pescatore!!
  8. .
    Io, come penso tutti, iniziano con il pescare a tana, e pian piano riuscirai a fare altre tecniche, aspetto...che è una delle più impegnative...
  9. .
    Dico solo che l'allenamento del trattenere la respirazione non deve essere una cosa programmata, si fa con il passare del tempo, e con l'esperienza, solo di abituarsi a respirare con il diaframma, ti spiego, se tu metti una mano sul petto e una sulla pancia, se respiri di polmoni, noti che è la mano che sta sul petto a muoversi, cerca di farla stare ferma, edi muovere quella sula pancia
  10. .
    Ciao e benvenuto
  11. .
    Ed ecco che dopo una lunga mattiata di pesca, naturalmente senza alcuna cattura, c'è un segnodi speranza sulla costa ligure. Le lecce sono arrivate. Di taglie medie, da 1 kilo ai 3 kili, le protrete notare con i loro bagliori e flash mentre vi inseguono, o vengono incuriositi dal vostro artificiale. Consiglio una taglia di artificiale ridotta, da 11 cm ai 15 cm, con colori chiari e riflessivi. Il recupero dev'essere veloce, con jerk alterni a pause, sperando che la leccia vi attacchi. Oppure c'è anche un altro artificiale molto valido, i popper o i walking the dog, il loro recupero dev'essere composto da jerk molto leggeri alternati a pesanti, es. 10 leggeri e 1 pesante e così via, se andate a provare questa tecnica scrivete la vostra uscita passo a passo, cercando di trasmettere l'emozione anche a noi!!
  12. .
    Benvenuto!!!!!!!
  13. .
    Cris, ti invitiamo a presentarti nell'apposita sezione in "PRESENTIAMOCI", qui hai ua breve spiegazione su come aprire un topic, ovvero una pagina in cui scrivi una tua domanda o u tuo consiglio e le altre persone potranno discuterne, chiederti domande o altro. Ecco il link in cui ti dice come aprire un topic:
    https://axilerfishingteam.forumcommunity.net/?t=35073356
    Se hai problemi non esitare a chiedere aiuto allo saff, e subito disponibile sarà pronto per risolvere qualsiasi problema tu abbia.
  14. .
    Ciao cris76, ti preghiamo di aprire un opic con questa domanda, è giusto per dare ordine e facilità nella ricerca :):) questa tua risposta verrà cancellata subito dopo aver aperto il nuovo topic.
  15. .
    Si, per aggingere anche una tecnica che ne ho sntito parlare, ma so solo dire superficialmente, che si prendono i branzini con i cucchiaini, metal spin o qualcosa del genere, dovrei avere una rivista francese a casa, subito che la trovo potrò dirvi meglio.
146 replies since 7/11/2009
.